Il caso

Rinnovo cariche al Bim: Fratelli d'Italia resta fuori ed esplode la polemica

Il testo integrale dell'intervento di Fratelli d'Italia

Rinnovo cariche al Bim: Fratelli d'Italia resta fuori ed esplode la polemica
Pubblicato:

Rinnovo cariche al Bim: Fratelli d'Italia resta fuori ed esplode la polemica, A prendere posizione è il coordinatore provinciale del partito, Francesco Romualdi.

Rinnovo cariche al Bim: Fratelli d'Italia resta fuori ed esplode la polemica

Romualdi ha diffuso oggi, martedì 11 febbraio 2025, una nota particolarmente dura.

Ecco il testo integrale della nota firmata dal Coordinamento provinciale di Fratelli d'Italia: "Settimana prossima il BIM si riunirà per nominare il proprio esecutivo. Il verbo nominare non è casuale, perché non si tratterà di una votazione, ma della ratifica di nomine già decise.

Da mesi e per mesi le segreterie provinciali di partito si sono incontrate per trovare un accordo soddisfacente per tutti, ma anche questa volta ciò non è stato possibile. Fratelli d’Italia, primo partito nazionale e provinciale, starà fuori dal BIM, estraneo e respinto da un sistema sedicente civico che è spartitorio. Lascia perplessi la scelta, ma lamentarsi non fa parte del nostro DNA.

Deve però essere chiaro a tutti che ancora una volta logiche partigiane, faide locali ed antipatie personali hanno prevalso su una visione di coalizione, di cui ci si ricorda solo quando occorre l’aiuto ma non quando occorre scegliere. La popolazione della provincia di Sondrio deve sapere che nella composizione del nuovo BIM la sua volontà di cambiamento, comprovata dalle percentuali di voto di Fratelli d’Italia, viene negata e disattesa, ma che Fratelli d’Italia non si ferma e da ieri è aperta la campagna di iscrizione nazionale 2025 e che i numeri confermeranno la nostra scelta di stare fuori da un sistema spartitorio che ci è estraneo e nemico. Al BIM i nostri migliori e sentiti auguri".

Seguici sui nostri canali