Il confronto

Il prefetto incontra l'Unione Cts

Tra i temi le prossime tappe della marcia di avvicinamento alle Olimpiadi invernali 2026

Il prefetto incontra l'Unione Cts
Pubblicato:
Aggiornato:

Il ruolo sociale ed economico del commercio, il felice momento vissuto dal settore turistico, le prossime tappe della marcia di avvicinamento alle Olimpiadi invernali 2026. Questi i principali temi affrontati dalla Giunta dell’Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi della provincia di Sondrio. Importante riunione, svoltasi nella serata di lunedì 10 febbraio 2025 nella Sede dell’associazione imprenditoriale, alla quale ha preso parte il Prefetto di Sondrio Anna Pavone.

Il prefetto incontra l'Unione Cts

Nel corso dei lavori, coordinati dalla Presidente Loretta Credaro, è stata ribadita l’importanza delle attività commerciali all’interno del tessuto economico e sociale: una vetrina accesa aumenta la qualità di vita nei paesi, nei quartieri delle nostre città.

Foto 3 PREFETTO - UNIONE CTS
Foto 1 di 3
Foto 1 PREFETTO - UNIONE CTS
Foto 2 di 3
Foto Loretta Credaro - Anna Pavone
Foto 3 di 3

Decisamente positivo il quadro delineato rispetto all’andamento della stagione turistica invernale: la provincia di Sondrio è sempre più attrattiva e le presenze annue si avvicinano a quota 4 milioni. Un ulteriore incremento è atteso nei prossimi anni considerata la visibilità mondiale che la Valtellina avrà nel corso dei Giochi olimpici invernali, evento in agenda dal 6 al 22 febbraio 2026. Il territorio, in tutte le sue componenti, sarà chiamato ad affrontare una sfida senza precedenti. Proficua e costante la collaborazione instaurata tra la Prefettura di Sondrio e l’Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi.

Seguici sui nostri canali