pallavolo

Weekend vincente per il settore giovanile Auxilium

CSI Tirano a tre punti dalla capolista.

Weekend vincente per il settore giovanile Auxilium
Pubblicato:

Ottime notizie arrivano dal Settore giovanile della PGS Auxilium Sondrio.

Under 16

Vittoria in trasferta per l’Under 16 griffata “Impresa Rigamonti” che ha espugnato il campo dell’US Bormiese con lo score di 3-1 (Parziali: 22/25 – 25/23 – 22/25 – 19/25) nella prima gara della seconda fase del campionato Under 16. Capitan Marchetti e compagne hanno offerto una buona prestazione, facendo valere la loro superiorità in attacco. Soddisfatta l’allenatrice Laura Bettini.
Ora il focus è sull’impegno di domenica alle ore 11 a Desio, nella gara di ritorno della fase regionale PGS riservata alla Under 18, dove la “Nana Meccanica” tenterà, dopo il 3 a 0 casalingo ottenuto all’andata, di raggiungere gli ottavi di finale.
Domenica col sorriso per la formazione Under 12 della PGS Auxilium Sondrio che affrontava la seconda giornata di Campionato. Vittorie rotonde, per 3-0, quelle colte in trasferta dalla “Scieghi Assicurazioni” che ha battuto le pari età della “Pallavolo Altolario” (Parziali: 16/25 – 7/25 – 6/15) e il “Volley Colico” (Parziali: 25/27 – 21/25 – 11/15).

"L’Altolario è formazione sempre temibile – spiega coach Filippo Salerno – ma le nostre ragazze sono state brave a gestire il match. Bellissima la partita disputata contro il Colico, squadra molto forte con tante giocatrici valide in attacco: abbiamo sfoderato in casa loro una prestazione maiuscola, senza perdere la bussola nei momenti no vissuti nel primo set quando Colico è riuscita a rimontare diversi punti. Nel secondo set, si sono invertiti i ruoli perché le nostre ragazze sono state brave a ribaltare il risultato. Nel terzo set abbiamo condotto dall’inizio alla fine".

Serie D

Perdere con onore e ritrovarsi a sole tre lunghezze dalla capolista. Turno agrodolce in Serie D per le ragazze del CSI Tirano “Fratelli Magro” che sabato sono state superate al tie-break dal “Centro Pallavolo 27” nella difficile sfida disputata sul campo di San Giovanni Bianco (BG). Dopo aver vinto il primo set (21-25), la formazione valtellinese che difende i colori del sodalizio tiranese e della PGS Auxilium Sondrio, ha subito la rimonta delle padrone di casa nel secondo e terzo set (25/21 – 25/23), ma è riuscita a vincere agilmente il quarto (15-25). Al tie-break, la squadra bergamasca si è imposta con lo score di 15-9. La pesante sconfitta della capolista Mandello per 3-0 sul campo dell’Ambrosiana ha reso più vicina la vetta del girone: i punti di distacco sono solo 3.

"Abbiamo alternato momenti di bel gioco a errori evitabili. Si è così interrotta la nostra striscia di risultati positivi. Ora siamo al terzo posto perché siamo stati scavalcati dal Lemen, ma siamo più vicini alla vetta visto che abbiamo recuperato un punto sulla capolista Mandello. Le prossime due partite saranno proprio contro le prime due formazioni del girone. Il campionato è sempre più avvincente e imprevedibile" – commenta coach Filippo Salerno.

Nel prossimo turno (sabato 15 febbraio, ore 21), la formazione valtellinese sarà ancora impegnata in terra bergamasca sul campo del “Lemen Volley Asd”, attualmente in seconda posizione.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali