Weekend di Rugby: Vittoria a Tavolino per l'Under 16, Show di Zecca nell'Under 14 e Battaglie per l'Under 12
Resoconto dei match svolti del week end.
Giovani rugbisti valtellinesi in campo.
Under 16
La squadra Under 16 del Sondalo porta a casa la vittoria senza neanche scendere in campo. Il Lambro ha infatti deciso di rinunciare alla partita, consegnando il successo a tavolino ai valtellinesi con un netto 28-0. Un risultato che premia la costanza e l'impegno della squadra, anche se sarebbe stato preferibile conquistare i punti sul terreno di gioco.
Under 14
Grande spettacolo nella sfida tra Sondralo e Botticino, con i valtellinesi che si impongono per 40-29 dopo un match combattuto ed emozionante. Il protagonista assoluto dell’incontro è Giulio Zecca, autore di ben cinque mete su sei, che ha trascinato i suoi compagni alla vittoria con giocate di classe e determinazione.
La partita inizia con il piede giusto per il Sondralo, che impone il proprio ritmo e mette subito in difficoltà il Botticino con due azioni ben orchestrate, finalizzate alla perfezione da Zecca. Sembrava l’inizio di una gara tutta in discesa, ma un errore a metà campo ha permesso agli ospiti di rientrare in partita e di prendere fiducia. Il Botticino ne approfitta e segna tre mete consecutive, ribaltando il risultato e chiudendo il primo tempo in vantaggio 17-14.
Nel secondo tempo, i valtellinesi provano a reagire, ma faticano a ritrovare lo smalto iniziale. Ed è proprio in questo momento che Zecca prende in mano la situazione: con due iniziative personali riporta avanti i suoi e rimette la partita sui giusti binari. Il Botticino non si arrende e si avvicina nuovamente nel punteggio, ma ancora una volta Zecca si rende protagonista con un’altra meta decisiva. A chiudere definitivamente i giochi ci pensa Maffi Gonzalez con una segnatura che spegne le speranze degli avversari.
"Con tanti ragazzi a disposizione ho dovuto effettuare molti cambi ed è logico che in questo turnover possano capitare dei momenti di sbandamento - ha commentato Paolo Parigi - La vittoria la dobbiamo sicuramente attribuire alla grande prestazione di Giulio Zecca, ma devo dire che tutti i ragazzi hanno dato il massimo ed hanno dimostrato di saper affrontare anche momenti difficili."
Under 12
Una giornata intensa per i piccoli dell’Under 12 del DBM Sondalo, che si sono trovati di fronte avversari molto ostici. A causa di alcune assenze dell’ultima ora, la squadra ha dovuto affrontare le sfide con un numero ridotto di giocatori, rendendo ancora più arduo il compito contro formazioni ben organizzate come Amatori&Union e Lecco.
Nelle prime due partite, i sondalini hanno faticato a trovare spazio e a contrastare il gioco avversario, subendo due sconfitte pesanti. Tuttavia, nell’ultima gara contro il Sondrio, la squadra ha mostrato un grande carattere, lottando fino all’ultimo e perdendo soltanto per un punto in una partita combattutissima.
"Bravi i ragazzi scesi in campo - ha dichiarato Diego Della Bosca - Peccato dover sempre fare i conti con il numero di presenti, ma i ragazzi hanno dato il massimo e va bene così."