Sicurezza

Droga, Zoffili (Lega): “Brillante operazione, via i venditori di morte dalla Valtellina”

L’Onorevole Eugenio Zoffili, capogruppo della Lega in IV Commissione Difesa della Camera dei deputati e Rappresentante speciale per la lotta alla criminalità organizzata dell’Assemblea parlamentare Osce, ha espresso il proprio apprezzamento per il lavoro svolto dalle Forze dell’Ordine

Droga, Zoffili (Lega): “Brillante operazione, via i venditori di morte dalla Valtellina”
Pubblicato:

Un duro colpo al traffico di droga in Valtellina grazie a un'importante operazione della Polizia di Stato di Sondrio. Questa mattina, infatti, le Forze dell’Ordine hanno smantellato una rete internazionale di trafficanti che operava tra Spagna, Liguria e Lombardia, rifornendo di stupefacenti il territorio valtellinese.

Plauso della Lega

Sull’operazione è intervenuto l’Onorevole Eugenio Zoffili, capogruppo della Lega in IV Commissione Difesa della Camera dei deputati e Rappresentante speciale per la lotta alla criminalità organizzata dell’Assemblea parlamentare Osce, che ha espresso il proprio apprezzamento per il lavoro svolto dalle Forze dell’Ordine:

“Mi complimento per la brillante operazione della Polizia di Stato di Sondrio che in queste ore ha smantellato una rete internazionale di trafficanti di droga che operavano tra Spagna, Liguria e Lombardia, rifornendo di stupefacenti in particolare la Valtellina. Le perquisizioni e gli arresti avvenuti questa mattina sono il frutto di scrupolose attività di indagine, che confermano ancora una volta la professionalità e la competenza di donne e uomini delle nostre Forze dell'Ordine, alle quali va come sempre il sostegno incondizionato della Lega".

Zoffili ha sottolineato inoltre il legame tra il traffico di droga e la criminalità organizzata, evidenziando come operazioni di questo tipo siano fondamentali per contrastarne il finanziamento:

"Lo spaccio di droga è tra le principali fonti di finanziamento della criminalità organizzata: operazioni come quella odierna consentono di sottrarre linfa vitale alle organizzazioni malavitose. Auspico pene esemplari e senza sconti per questi venditori di morte che non sono i benvenuti in Valtellina e nel nostro Paese”.

L’operazione rappresenta un nuovo successo nella lotta contro il traffico di droga, ribadendo l’importanza della collaborazione tra le forze di sicurezza per proteggere il territorio e i cittadini dal dilagare della criminalità organizzata.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali