A Castione si fa shopping tra i dinosauri
La proposta di Iperal con laboratori per i più piccoli
Fono al 19 novembre all'Iperal di Castione si fa... shopping tra i dinosauri. Con tante iniziative per i grandi e soprattutto per i bambini.
Shopping tra i dinosauri e tanto altro
All’Iperal di Castione Andevenno venerdì scorso sono comparsi alcuni dinosauri realizzati da Geomodel, azienda leader nel settore. Rimarranno esposti fino al 19 novembre e si potranno ammirare tutti i giorni negli orari di apertura del centro commerciale. Per gli interessati non mancano le opportunità per approfondire la conoscenza dei dinosauri: dalla loro comparsa sulla Terra alla loro estinzione. Durante i fine settimana sono inoltre previsti laboratori didattici, completamente gratuiti. Per partecipare sarà sufficiente presentarsi nei giorni e negli orari elencati nel programma.
Halloween con i dinosauri
Mercoledì 1 novembre la tradizionale festa di Halloween sarà ancora più mostruosa e intrigante con Junior Science che inviterà i bambini a trasformarsi nel dinosauro preferito. Il 4 e 5 novembre spazio alla creatività per imparare a disegnare i dinosauri. Mentre il laboratorio
didattico del weekend successivo sarà dedicato alle impronte dei dinosauri. Infine, sabato
18 e domenica 19 novembre, verrà proposta un’attività guidata per progettare dinosauri realistici. Tutti i laboratori si svolgeranno dalle 15.30 alle 19 nell’area della Food Court in cui sono esposte le riproduzioni dei dinosauri a grandezza reale: non è necessario iscriversi.
Una proposta per tutti
Per i bambini l’opportunità di divertirsi e imparare attraverso attività didattiche guidate. E per i genitori la libertà di dedicarsi allo shopping. Venerdì scorso, per l’inaugurazione, in moltissimi hanno affollato l’Iperal di Castione rimanendo estasiati davanti a riproduzioni tanto fedeli che rapiscono gli occhi. Un vero e proprio jurassic park, popolato da creature gigantesche, allestito all’Iperal di Castione. Una proposta alternativa di altissimo livello qualitativo in grado di conquistare non soltanto i bambini ma anche i giovani e gli adulti, per un viaggio a ritroso nel tempo di 230 mila anni.