comuni di montagna

Digitalizzazione nei territori montani: un incontro a Sondrio per discutere le opportunità del programma PA Digitale 2026

Il 24 marzo 2025, istituzioni, imprese e università si confronteranno sulle sfide e le soluzioni per l'innovazione digitale nelle comunità montane.

Digitalizzazione nei territori montani: un incontro a Sondrio per discutere le opportunità del programma PA Digitale 2026

La digitalizzazione arriva al centro del dibattito con l’incontro organizzato dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Uncem, in collaborazione con la Comunità Montana Valtellina di Sondrio e UNCEM Lombardia. L’appuntamento è fissato per lunedì 24 marzo 2025, dalle 15:30 alle 17:30, presso la sede della Comunità Montana Valtellina di Sondrio, in via Nazario Sauro 33.

Incontro

L’evento si propone come un’occasione di confronto e approfondimento, riunendo istituzioni, tecnici, imprese e università per esplorare le opportunità offerte dal programma PA Digitale 2026. L’obiettivo è favorire il progresso digitale nelle aree montane e rendere i servizi pubblici più accessibili attraverso l’innovazione tecnologica.

Sono invitati a partecipare e intervenire sindaci e amministratori comunali, rappresentanti delle Unioni e delle Comunità Montane, personale della Pubblica Amministrazione, tecnici, professionisti, imprese, studenti e docenti universitari.

Durante l’incontro, saranno approfondite strategie e azioni per uno sviluppo digitale equo e sostenibile nei comuni montani, affrontando le sfide specifiche di questi territori e valorizzando le opportunità legate ai fondi e ai progetti nazionali ed europei.

Per maggiori informazioni e per aderire all’evento, è possibile consultare il modulo di iscrizione al seguente link: Modulo di adesione.