Mercosur: un grande mercato per le aziende italiane
Un'opportunità strategica per espandersi in Sud America con il supporto della Banca Popolare di Sondrio

A fronte del recente accordo di partenariato economico commerciale concluso tra il Mercosur e l’Unione Europea, il Servizio Internazionale della Banca Popolare di Sondrio propone una nuova country presentation, prevista per il 10 aprile p.v. dalle 15.00 alle 16.45, a beneficio delle aziende interessate a migliorare le proprie conoscenze per crescere con competitività sul mercato comune del Sud America.
Mercosur
Nel dettaglio, durante l’appuntamento online il GEIE di Bruxelles, di cui la BPS è associata di riferimento, analizzerà i punti cardine della negoziazione inclusi vantaggi, sfide e prospettive per le imprese italiane. A seguire, gli esperti delle Camere di Commercio Italiane in Argentina, Brasile, Paraguay e Uruguay esploreranno le opportunità offerte dai loro mercati e, infine, in coda al webinar, verranno presentati gli strumenti bancari e finanziari a sostegno del business italiano in Sud America.
Il seminario verrà trasmesso come sempre tramite la piattaforma Webex e la partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro il 7 aprile p.v. tramite l’apposito modulo a disposizione sulla piattaforma Business School al seguente link: https://businessschool.popso.it.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a qualsiasi Filiale della Banca o al Servizio Internazionale (tel. 0342.528783/156, e-mail: businessclass@popso.it).