Tirano

Chiusa per oltre un mese la provinciale del Campone

Per consentire il riposizionamento interrato dell’elettrodotto a 132 kV appartenente alla rete di trasmissione nazionale.

Chiusa per oltre un mese la provinciale del Campone
Pubblicato:

La Provincia informa che dalle ore 8.00 del giorno 22 aprile 2025 alle ore 18.00 del giorno 1° giugno 2025 si renderà necessaria la chiusura totale al traffico della strada provinciale n. 26 del Campone, nel tratto compreso tra il km 0+630 e il km 0+815, in Comune di Tirano, per consentire il riposizionamento interrato dell’elettrodotto a 132 kV appartenente alla rete di trasmissione nazionale (per cui è stato previsto il fuori servizio dal 22 aprile al 1° giugno 2025), a seguito dello spostamento temporaneo resosi necessario a causa dell’esecuzione della variante di Tirano della Ss 38. Il riposizionamento sarà eseguito per conto di Terna Rete Italia S.p.A. dalla ditta Coget Impianti S.r.l. (P. IVA 02979490980), con sede legale a Roma, in via Salaria 1027, che ha chiesto la chiusura della strada per manomissione della sede stradale.

Programmazione

La chiusura, così come proposta, è stata programmata nel corso della riunione del Comitato operativo della viabilità, tenutosi presso la Prefettura di Sondrio lo scorso 11 aprile, alla quale sono stati invitati i soggetti pubblici e privati interessati; in tale sede è stato concordato che la ditta esecutrice garantirà nei periodi di chiusura il passaggio dei mezzi leggeri di soccorso ed emergenza, previo preavviso ai riferimenti telefonici che saranno indicati nell’ordinanza; infine, il richiedente si assumerà gli eventuali maggiori oneri che saranno necessari per le modifiche alle corse del servizio di trasporto pubblico locale. Sono presenti strade alternative per raggiungere le varie località poste a valle e a monte della chiusura.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali