Cordoglio

La Diocesi di Como si riunisce in preghiera per Papa Francesco: Veglia in Cattedrale e appuntamenti confermati

La Diocesi si stringe così in un abbraccio collettivo di fede e preghiera.

Pubblicato:

La Diocesi di Como si prepara a vivere un momento intenso di comunione e preghiera. Domani sera, martedì 22 aprile, alle ore 20.45, i fedeli sono convocati in Cattedrale per una Veglia di Preghiera in suffragio del Santo Padre Francesco. L’iniziativa, promossa dalla Diocesi, sarà anche trasmessa in diretta streaming sui canali YouTube del Settimanale della diocesi di Como e della Basilica Cattedrale di Como, offrendo così la possibilità di partecipare anche a distanza.

A Roma

La Veglia sarà presieduta da un delegato del Vescovo, cardinale Oscar Cantoni, il quale da domani sarà a Roma per prendere parte alle Congregazioni dei cardinali, convocate in Vaticano. La presenza del rappresentante episcopale testimonia l’importanza di questo momento di raccoglimento e vicinanza spirituale al Pontefice.

Nonostante l’impegno del cardinale Cantoni a Roma, restano confermati gli appuntamenti previsti nei prossimi giorni. In particolare:

- Martedì 22 aprile, sempre in Cattedrale, si svolgerà il Giubileo dei Ministranti, secondo il programma già diffuso;

- Giovedì 24 aprile, al Santuario della Santissima Trinità Misericordia di Maccio (Villa Guardia), è prevista la celebrazione degli anniversari sacerdotali, nella mattinata;

- Domenica 27 aprile, alle ore 17.00, in Cattedrale, si terrà la consacrazione di Martina Peduzzi nell’Ordo Virginum diocesano, un evento particolarmente significativo per la comunità comasca.

La Diocesi si stringe così in un abbraccio collettivo di fede e preghiera, accompagnando il cammino della Chiesa e sostenendo spiritualmente il Santo Padre in questo tempo di particolare attenzione e vicinanza.

Il video messaggio del Vescovo Cantoni

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali