Gymnica Tirano conquista il primo posto alla Finale Regionale CSI di Ginnastica Insieme
Eccellente prova della squadra tiranese alla finale regionale di Cimbro: conquistato l’accesso alla fase nazionale.

Le atlete della Gymnica Tirano si confermano ancora una volta protagoniste nel panorama sportivo regionale, brillando alla Finale Regionale del Campionato CSI di Ginnastica Insieme, tenutasi il 27 aprile 2025 a Cimbro (VA).
Finale Regionale del Campionato CSI di Ginnastica Insieme
Il sodalizio tiranese, capitanato da Chiara Reghenzani e composto da Isabel Riello, Sofia Saligari e Maira Zucchetti, ha regalato una prestazione di altissimo livello. Le ginnaste, iscritte nella seconda fascia Super, hanno eseguito un collettivo quasi impeccabile, conquistando il primo posto assoluto e il conseguente pass per la Finale Nazionale, che si terrà a giugno a Lignano Sabbiadoro.
La gara, strutturata sull’esecuzione di un esercizio collettivo da parte di un gruppo composto da un minimo di quattro a un massimo di sette atlete, prevede difficoltà obbligatorie da eseguire all’unisono e sanzioni precise in caso di errori. In questo contesto tecnico, la squadra della Gymnica Tirano ha saputo distinguersi per precisione, sincronismo ed eleganza.
Come riportato nel comunicato della società, “Sempre al top le nostre ragazze della Ginnastica artistica”, le atlete hanno nuovamente portato in alto il nome di Tirano nello sport, dimostrando impegno, talento e spirito di squadra.