Rami d’ORA: Anteprima della V edizione con Simpatia n. 09

Anteprima poetica tra suono e movimento per la V edizione di Rami d’ORA: il campanile di Busteggia diventa strumento e scena con Valentina Sansone e Filippo Lilli.

Rami d’ORA: Anteprima della V edizione con Simpatia n. 09
Pubblicato:

 

Domenica 11 maggio 2025 alle ore 17.30, presso la Chiesa di San Francesco a Busteggia, Piateda, andrà in scena Simpatia n. 09, un’originale performance definita “concerto per campanile e corpo”, ideata e interpretata dalla danzatrice Valentina Sansone e dal musicista Filippo Lilli. L’evento segna l’anteprima della quinta edizione di Rami d’ORA, rassegna di performance ed esperienze artistiche in natura che coinvolge diversi comuni della provincia di Sondrio.

Simpatia n. 09

La performance promette un’interazione inusuale tra movimento, suono e architettura: il campanile della chiesa sarà “suonato” in maniera non convenzionale, diventando protagonista insieme al corpo danzante in un dialogo poetico tra gesto e risonanza. L'iniziativa, immersa nel paesaggio della Valtellina, intende valorizzare il patrimonio culturale e naturale attraverso linguaggi performativi contemporanei.

Al termine dello spettacolo, il pubblico sarà invitato a condividere un momento conviviale con brindisi e pizzoccheri offerti da Marita Pastificio.

L’ingresso è previsto a tariffa intera di 6 euro e ridotta a 3 euro per residenti a Piateda, under 25, over 65 e persone con disabilità.

Il programma completo della V edizione di Rami d’ORA verrà presentato ufficialmente in conferenza stampa martedì 20 maggio alle ore 11.00 su piattaforma ZOOM.

Informazioni e prenotazioni

Per ulteriori informazioni e per prenotare il proprio posto alla performance Simpatia n. 09, è possibile contattare l’organizzazione telefonicamente o via WhatsApp al numero 333 5647765, oppure scrivere una mail all’indirizzo info.ramidora@gmail.com. Tutti i dettagli sull’evento e sulla rassegna sono disponibili anche sul sito ufficiale: www.orobieora.it.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali