La trimestrale

Banca Popolare di Sondrio, Molla nuovo presidente del CdA. Utile record

L'utile netto supera i 170 milioni di euro (+19,3% rispetto allo stesso periodo del 2024)

Banca Popolare di Sondrio, Molla nuovo presidente del CdA. Utile record
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Pierluigi Molla è il nuovo presidente del CdA della Banca Popolare di Sondrio. Lo ha deciso oggi, martedì 6 maggio 2025 il Consiglio di Amministrazione che ha approvato anche i dati del primo trimestre dell'anno, chiuso con un utile netto pari a 173,3 milioni di euro. E' il migliore nella storia della banca è fa segnare un incremento del 19,3% rispetto ai primi tre mesi del 2024.

Banca Popolare di Sondrio, Molla nuovo presidente del CdA

Molla (consigliere non esecutivo - non indipendente) subentra a Francesco Venosta. Il Consiglio ha  inoltre aggiornato la composizione del Comitato esecutivo di cui ora fanno parte:  Lino Enrico Stoppani – vicepresidente;  Mario Alberto Pedranzini - Consigliere delegato;  Loretta Credaro – Consigliere.

"Il primo trimestre 2025 chiude con risultati eccellenti: l’utile netto si attesta a oltre 170 milioni di euro, in crescita del 19,3%. Ciò premia ancora una volta la nostra strategia focalizzata sull’attività bancaria caratteristica, interpretando al meglio le esigenze della nostra clientela in un contesto complesso e in continua evoluzione, e supportando i necessari adeguamenti al modello operativo attraverso investimenti in innovazione e sulle persone”, ha dichiarato Mario Alberto Pedranzini, Consigliere delegato e Direttore generale di Banca Popolare di Sondrio.

E ha aggiunto: “I risultati rassegnati costituiscono il migliore viatico nel percorso di realizzazione del nuovo Piano industriale 2025-2027: la rappresentazione al mercato di indirizzi chiari e coerenti con la filosofia aziendale, si associa alle capacità della struttura di darvi attuazione con le proprie specificità. Combinando solidi fondamentali con visione prospettica, dimostriamo che l’ambizione nell’accettare le sfide trova corrispondenza nel saper fare, sempre “a modo nostro”. Siamo convinti dell’apprezzamento della clientela e consapevoli che vi sono spazi da penetrare per soddisfare esigenze di nicchia".

E ha concluso: "L’obiettivo è di ampliare le quote di mercato, diversificare le fonti di ricavo, rafforzare il nostro modello di business e renderlo ancor più profittevole e resiliente. Nelle direttrici di sviluppo delineate, “our way forward”, confidiamo che tutti gli stakeholder possano riconoscere i valori di serietà, intraprendenza, affidabilità e prossimità alla clientela che da sempre contraddistinguono il nostro modo unico e distintivo di fare banca”.

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