Il fatto

Infortunio sul lavoro, 44enne è grave

Il ferito è stato trasportato all'ospedale Morelli di Sondalo

Infortunio sul lavoro, 44enne è grave
Pubblicato:

Un uomo di 44 anni è rimasto ferito in maniera molto grave in un infortunio sul lavoro avvenuto nella tarda mattinata di oggi, giovedì 8 maggio 2025, a Valdidentro.

Infortunio sul lavoro, 44enne è grave

L'allarme è scattato alle 11.30 quando il lavoratore, per cause ancora non del tutto chiarite, è rimasto vittima di un infortunio procurandosi una grave ferita all'addome lungo la Statale del Foscagno sul territorio comunale di Valdidentro.

Una volta ricevuta la richiesta d'aiuto, la centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza ha inviato sul posto un'ambulanza e l'auto con a bordo il medico. Vista la gravità della situazione - i soccorsi sono stati inviati in Valdidentro in codice rosso, indice appunto di una quadro clinico critico - è stato chiesto anche l'intervento dell'elicottero, decollato dall'elisuperficie di Caiolo.

Una volta sul posto, il  soccorritori hanno prestato al 44enne le primissime cure del caso. Poi hanno provveduto, sempre in codice rosso, al trasporto all'ospedale Morelli di Sondalo.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i tecnici di Ats della Montagna specializzati nelle tematiche di sicurezza sul lavoro. Spetterà a loro ricostruire ora l'esatta dinamica dell'incidente.

Seguici sui nostri canali