tante sorprese

Enjoy Valtellina Cup: sport, turismo e divertimento all'insegna della solidarietà

La manifestazione sportiva torna con la dodicesima edizione.

Enjoy Valtellina Cup: sport, turismo e divertimento all'insegna della solidarietà
Pubblicato:

Per festeggiare l'arrivo dell'estate, torna la due giorni “ENJOY VALTELLINA CUP: "tra SPORT e SOLIDARIETA’”, arrivata alla sua XII° edizione. L’associazione ENJOY VALTELLINA ha organizzato l'evento presso le location del campo sportivo della Selvetta , Talamona e palestre di Morbegno, nei giorni 7 e 8 giugno 2025, con il quale intende far incontrare il mondo dello sport e quello della solidarietà, passando dalla promozione del territorio sia a livello ricettivo che a livello culinario ,facendo gustare ai partecipanti tradizionali piatti della Valtellina.

Sport

La XII° edizione vuole riproporre il successo del terreno da gioco, quello del Campo Sportivo Selvetta e Talamona e Morbegno, sui quali verranno allestiti i campi per la disputa dei tornei di calcio a cinque, quello Open femminile e quello riservato alla categoria Pulcini nati nel 2014 e nel 2015. Quaranta squadre provenienti da tutto il Nordi Italia saranno ospitate nella splendida Bassa Valle da ben oltre 12 strutture ricettive (da Sondrio a Morbegno) che hanno dato la loro disponibilità a sottoscrivere la convenzione con il sodalizio per ospitare gli atleti del Enjoy Valtellina Cup. I Club/Società sportive presenti quest’anno sono ben 25 per un totale di oltre 430 atleti che si sfideranno per conquistarsi il trofeo della XII Enjoy Valtellina Cup. Le novità però non sono finite, infatti per la XII edizione, Enjoy Valtellina, ha voluto riproporre insieme alla sua squadra di pallavolo, la seconda edizione del Torneo di Green Volley 4x4 misto. Visto il successo ottenuto nella prima edizione si è deciso di continuare ed il torneo è stato inserito nel circuito “Enjoy League Cup” e fa parte della seconda tappa. Per l’occasione l’associazione ha fatto realizzare appositamente dei pantaloncini sublimatici di pallavolo che verranno donati a tutti i partecipanti. In aggiunta ci sarà per tutti gli appassionati anche un torneo di Calcio Tennis per entrambe le giornate al quale possono partecipare tutti.

Grande attesa

La manifestazione sta ottenendo un grande interesse e riscontro da parte di moltissime società calcistiche del Nord Italia, infatti quest’anno abbiamo dovuto obbligatoriamente mettere un limite al numero delle squadre partecipanti alla manifestazione, si conta che quest’anno vi saranno in totale circa più di 500 atleti oltre agli accompagnatori. Per l’occasione si vuole ringraziare le strutture ricettive che hanno aderito alla convenzione per ospitare atleti e accompagnatori , perché senza di loro tutto questo non sarebbe possibile.

Enjoy, nota con molto piacere e soddisfazione, che il tris sport – turismo e cultura viene molto apprezzato dai partecipanti soprattutto di fuori provincia; questo perché ai oltre 380 persone tra atleti e accompagnatori l’associazione offre oltre al torneo di calcio (squadre di diverse provincie che si incontrano tra loro) la possibilità di visitare posti caratteristici della Valtellina attraverso sia le strutture ricettive che degli itinerari che vengono proposti, ma anche assaporare dei piatti tipici della tradizione con la cena che viene offerta a tutti i partecipanti nelle varie location della Valtellina.

Tante sorprese

La macchina organizzativa, avviata a fine 2024, ha in serbo numerose soprese per questa edizione che a breve verranno sviscerate tramite le pagine social (facebook e Instagram). Ad attendere tutti i partecipanti verrà allestito il villaggio Enjoy Valtellina ( area di svago con giochi e animazione) per gli atleti e un’area dedicata alla ristorazione.

Per questa nuova edizione sono state strette numerose collaborazioni con associazioni locali

La manifestazione ha ottenuto il patrocinio da parte della Regione Lombardia, Bim, Provincia di Sondrio, Comunità Montana Valtellina di Morbegno e dai due Comuni ospitanti Talamona e Selvetta. Il presidente ringrazia anticipatamente gli Enti per il loro sostegno alla manifestazione, le numerose associazioni locali che saranno presenti e tutte le società valtellinesi che stanno collaborando per la buona riuscita della Undicesima edizione.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali