Marco Annichiarico presenta il libro "I cura cari"
Il 29 maggio incontro con l'autore alla Biblioteca Rajna organizzato dall'Associazione Alzheimer e demenze della provincia di Sondrio

Nel ventesimo anniversario di fondazione, l'Associazione Alzheimer e demenze della provincia di Sondrio propone per giovedì 29 maggio, alle ore 18, alla Biblioteca Rajna, un incontro con Marco Annichiarico che presenterà il suo libro "I cura cari", edito da Einaudi.
I cura cari
L'autore racconta la realtà di una madre che perde la memoria a causa dell'Alzheimer e del figlio che si prende cura di lei: tutto sembra andare in frantumi, occorre trovare nuovi equilibri e un nuovo linguaggio e costruire una nuova quotidianità. In questa situazione, l'amore tra madre e figlio può essere spinoso, creativo e testardo come nessun altro. "I cura cari" è un romanzo poetico, capace di commuovere e di farci sorridere nello stesso rigo.
Annichiarico, milanese, diventa un 'cura caro' autodidatta nel 2016. Ha pubblicato plaquette e libri di poesia, scritto recensioni musicali e fondato la rivista "Fuori Asse" e l'associazione "Gli smemorati di via Padova". Per due anni ha tenuto le rubriche "Diario di un caregiver" su Mind e "Caregiver Whisper - Storie di ordinario Alzheimer" per il sito letterario Poetarum Silva.
L'Associazione Alzheimer e demenze della provincia di Sondrio, nata per iniziativa dei familiari di persone affette da queste patologie, è impegnata nell'informazione alla popolazione con incontri su tutto il territorio. Offre gratuitamente a pazienti e caregiver colloqui individuali e di gruppo con uno psicologo, visite e laboratori presso il Museo Valtellinese di Storia e Arte, incontri settimanali con proposte di attività cognitive e ludiche per gli ospiti del Nucleo Alzheimer di Sondrio.
L'incontro, organizzato in collaborazione con il Comune di Sondrio, è a ingresso gratuito con prenotazione sul sito internet sondrioeventi.it.