Standard Ethics conferma il rating “EE+” alla Banca Popolare di Sondrio
L’agenzia indipendente Standard Ethics ha confermato il rating “EE+” alla Banca Popolare di Sondrio, riconoscendo i progressi compiuti nel 2024 nell’integrazione dei criteri ESG e l’inclusione della strategia di sostenibilità nel nuovo Piano Industriale 2025-2027.

Banca Popolare di Sondrio comunica che l’agenzia indipendente Standard Ethics, al termine del processo di revisione annuale del giudizio, ha confermato il corporate rating a “EE+”.
Giudizio confermato
Nel suo rapporto finale, l’agenzia afferma che l’istituto nel 2024 ha proseguito l’integrazione dei fattori ESG (Environmental, Social e Governance) nelle attività aziendali e nei processi di gestione del rischio, secondo una pianificazione regolare, nel rispetto delle principali indicazioni internazionali e delle aspettative degli stakeholder. E’ stato, inoltre, evidenziato che il nuovo Piano Industriale 2025-2027, presentato a marzo di quest’anno, include la strategia di Sostenibilità. Il rapporto completo dell’agenzia è consultabile nella sezione sostenibilità del sito istituzionale della Banca Popolare di Sondrio al seguente indirizzo: https://istituzionale.popso.it/it/sostenibilita/rating-e-scoring-di-sostenibilita