occasione preziosa

“Cori di Classe” torna a Villa di Tirano: protagonisti oltre 200 giovani coristi valtellinesi

Oltre 200 giovani coristi da tutta la provincia si esibiranno domenica 25 maggio a Villa di Tirano per la quarta edizione di “Cori di Classe”, rassegna organizzata da USCI Sondrio per promuovere il canto corale giovanile e la socializzazione attraverso la musica.

“Cori di Classe” torna a Villa di Tirano: protagonisti oltre 200 giovani coristi valtellinesi
Pubblicato:

L’Unione Società Corali Italiane (USCI) di Sondrio annuncia con entusiasmo la quarta edizione di “Cori di Classe”, la rassegna corale dedicata alle voci giovani del territorio, che si terrà domenica 25 maggio alle ore 16.30 presso il Centro Polifunzionale di via Europa a Villa di Tirano.

Appuntamento atteso

Un appuntamento ormai atteso nel panorama musicale locale, la rassegna cresce di anno in anno sia in partecipazione che in qualità. L’edizione 2025 vedrà esibirsi oltre 200 giovani coristi, provenienti da sei diverse formazioni corali della Provincia di Sondrio, da Villa di Chiavenna a Livigno. Un pomeriggio all’insegna della musica, della socializzazione e del divertimento, in cui il canto corale diventa occasione di incontro tra scuole, realtà associative e comunità locali.

L’evento è organizzato da USCI Sondrio, in collaborazione con il Coro Bernina e il Comune di Villa di Tirano, con il Patrocinio di Federcori e dell’Associazione Chorus Inside Lombardia. Fa parte del programma ufficiale degli “Eventi Corali 2025” ed è reso possibile grazie al contributo di Provincia di Sondrio, Consorzio B.I.M. e Fondazione ProValtellina.

La manifestazione si conferma come un’occasione preziosa per valorizzare le esperienze musicali giovanili e diffondere la cultura del canto corale tra le nuove generazioni. Gli organizzatori invitano il pubblico a partecipare numeroso per sostenere il talento e l’entusiasmo dei ragazzi: “Non perdete l’occasione di assistere a uno spettacolo che celebra la vitalità e la bellezza del canto corale giovanile! Vi aspettiamo per un’edizione che promette scintille!”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali