Bilancio positivo

"Trionfo Bruno Credaro Nuoto ai Nazionali CSI: quattro medaglie e ottima prova di squadra

Alla vittoria di Ylenia Dore e ai podi di Tommaso Fabani si aggiunge un'eccellente prova di squadra

"Trionfo Bruno Credaro Nuoto ai Nazionali CSI: quattro medaglie e ottima prova di squadra
Pubblicato:

 

Quattro medaglie e tanti piazzamenti per gli atleti della Bruno Credaro Nuoto alla fase finale del Campionato nazionale CSI, per chiudere nel migliore dei modi una stagione molto positiva, a conferma dell'ottimo livello raggiunto dal movimento provinciale e dell'impegno dei nuotatori.

Eccellente prova di squadra

Lo scorso fine settimana, a Lignano Sabbiadoro, in una eccellente prova di squadra, spiccano la vittoria di Ylenia Dore, nella categoria cadetti, nei 50 stile libero, in 28.49, e le due piazze d'onore nei 100, in 1.01.23, e nei 200, in 2.16. Altrettanto significativi i due podi ottenuti da Tommaso Fabani tra i ragazzi, nella rana: secondo nei 100 in 1.12.26 e terzo nei 50 in 32.25. Tra le seniores, Eleonora Parisi si è classificata undicesima nei 100 dorso, in 1.27.39, nei 200 stile libero, in 2.43.42, e nei 200 misti, in 3.07.18; nella categoria cadette due sesti posti per Viola Castellani, nei 100 farfalla in 1.18.62 e nei 200 stile in 2.29.93; undicesimo posto per Marco Bonolini tra i ragazzi, nei 50 dorso, in 32.86, quindicesimo nei 50 e nei 100 stile libero, rispettivamente in 27.80 e in 1.01.23. Risultati degni di nota sono stati ottenuti anche da Riccardo Melgara, Sara Bonomi, Laura Fabani e Luca Sposetti, nella categoria ragazzi, Nicola Mottalini, juniores, Elisa Mottalini, esordiente A al secondo anno, Paolo Pizzicoli, esordiente A.

Bilancio positivo

"Questa stagione si è conclusa nel migliore dei modi, con ben quattro medaglie conquistate ai Campionati Nazionali, che si aggiungono ai podi ottenuti nei trofei federali disputati in primavera - commenta l'allenatore Ivan Ciocchini -. Dietro ogni medaglia ci sono ore di allenamento, impegno e passione. Questi risultati sono il riflesso di un movimento natatorio sondriese e, più in generale, valtellinese, sempre più competitivo. Desidero sottolineare l’impegno di tutto il gruppo squadra, anche di chi non è salito sul podio: quasi tutti, indipendentemente dai risultati, si allenano sei volte a settimana in vasca, affiancando le sedute in palestra e affrontando lunghe trasferte domenicali per raggiungere le piscine lombarde".

Una soddisfazione condivisa con la presidente Laura Porta, con Maurizio Rusconi, anche lui allenatore e figura di riferimento per il gruppo, e con gli sponsor Schena Generali e Aria Marketing che sostengono con costanza l’attività sportiva della squadra.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali