Cosa regalare a un amico che ha appena iniziato un'attività da freelance

Cosa regalare a un amico che ha appena iniziato un'attività da freelance
Pubblicato:
Aggiornato:

Viviamo in un periodo in cui i cambiamenti a livello lavorativo sono all'ordine del giorno.

Sempre di più sono le persone che scelgono di buttare il cuore oltre l'ostacolo e di mettersi in proprio, proponendosi sul mercato con le proprie competenze, la propria tenacia e quella stringa numerica di nome Partita IVA che inizialmente fa un po' paura ma che, se si adotta il mindset giusto, può diventare un'alleata di libertà senza eguali.

Chi ha un amico o un parente che sta vivendo in prima persona tutto questo, non può non pensare alla possibilità di omaggiare il cambiamento attraverso un dono.

Di idee utili ce ne sono diverse e nelle prossime righe ne abbiamo elencate alcune. Il bello delle opzioni sulle quali ci soffermeremo riguarda la loro versatilità.

Sono perfette per celebrare un momento di svolta importante come l'apertura della Partita IVA, ma rappresentano anche un porto sicuro nei casi in cui, invece, si è alla ricerca di regali di Natale - chi ha detto che si debbano per forza acquistare a dicembre e che non si possano comprare mesi prima, per tirarli fuori al momento giusto?

Le belle idee non hanno data! - e non si ha né tempo, né budget per girare per negozi alla ricerca di doni impegnativi e costosi che, molto spesso, vengono anche dimenticati.

A questo punto, non rimane che partire alla scoperta di queste idee.

Scalda tazza USB

Aprire una Partita IVA come freelance vuol dire, in molti casi, iniziare una parentesi in cui la tastiera e lo schermo sono compagni fedeli di molte delle ore della giornata.

Nella concentrazione del lavoro quotidiano, può capitare di dimenticarsi di alcuni piccoli accorgimenti di benessere, come per esempio il fatto di bere.

Tenere vicino una tazza con una tisana ha quindi il suo perché. Per evitare che la bevanda si raffreddi, diventando, in molti casi, davvero sgradevole, uno scalda tazza USB è l'alleato perfetto.

Oggigiorno, questo accessorio può essere personalizzato con nomi, date o disegni o scelto con la forma di un cibo o di un personaggio particolarmente cari al destinatario del dono.

Consulenza con un esperto di business plan

Soprattutto grazie all'avvento dell'AI, molti dei business portati avanti dai freelance hanno subito dei cambiamenti che, a ragione, possono essere definiti degli tsunami.

Può quindi avere il suo perché una consulenza con un esperto di business plan, un professionista che prenda per mano il neo freelance e lo aiuti a disegnare la sua attività in maniera sartoriale e in linea con le opportunità e le sfide del mercato attuale.

Abbonamento a una piattaforma per il fitness da casa

Diventare freelance implica un rovescio della medaglia non indifferente. Da un lato si fa un lavoro che ha alla base il fuoco di una passione spesso tenuta ferma in un cassetto dall'infanzia o dall'adolescenza e si vive, ogni giorno, l'entusiasmo e la soddisfazione di aver realizzato qualcosa di proprio.

Dall'altro, si può vedere il proprio benessere a rischio per via della sedentarietà.

Per fortuna, la tecnologia viene incontro mettendo a disposizione la possibilità di abbonarsi a piattaforme che, con video lezioni da seguire in maniera individuale o in gruppo, propongono percorsi di fitness o, per chi ama un approccio più soft all'attività fisica, di yoga, Pilates o altre discipline simili.

Lampada da tavolo

Avere un'adeguata illuminazione nella zona di lavoro è fondamentale per gestire al meglio le proprie giornate.

Per chi è alla ricerca di un'idea regalo speciale per un amico che ha appena fatto il grande salto dell'apertura della Partita IVA come freelance, una lampada da tavolo è un'ottima alternativa. Per rendere il dono ancora più magico, si può optare per accessori con un design spiritoso - raffiguranti, per esempio, un animale - o con colori sgargianti.

Seguici sui nostri canali