Il fatto

Tragico infortunio sul lavoro a Mantello

E' accaduto nel pomeriggio di oggi a Mantello

Tragico infortunio sul lavoro a Mantello
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragico infortunio sul lavoro nel pomeriggio di oggi, lunedì 26 maggio 2025, a Mantello. Paolo Vallan, operaio di 58 anni residente a Cino, ha perso la vita mentre era al lavoro all'azienda Cavada srl.

Tragico infortunio sul lavoro, muore un operaio

L'incidente si è verificato a Mantello in via Valeriana pochi istanti prima delle 13.30. Non appena ricevuta la segnalazione, la centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza ha inviato sul posto i soccorritori della Croce Rossa di Morbegno. Con loro anche l'elisoccorso di Areu Sondrio, decollato dalla base di Caiolo e i Vigili del fuoco.

Il personale sanitario ha cercato di strappare alla morte il 58enne ma, purtroppo, per lui non c'è stato nulla da fare. Il medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Chiavenna e i tecnici dell'Ats della Montagna che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l'esatta dinamica del tragico infortunio. Secondo le prime informazioni, pare che la vittima sia caduta in un frantoio che viene utilizzato per frantumare la pietre, rifiuti inerti e materia di risulta da demilizioni.

Seguici sui nostri canali