in Slovenia

Quattro giovani atleti di Indomita Valtellina River convocati ai Mondiali di Rafting

Grande soddisfazione per la società sportiva.

Quattro giovani atleti di Indomita Valtellina River convocati ai Mondiali di Rafting
Pubblicato:

Dal 30 giugno al 5 luglio 2025 la Slovenia ospiterà i Campionati Mondiali di Rafting, e tra gli azzurri in gara ci saranno ben quattro atleti valtellinesi tesserati Indomita Valtellina River, storico club di sport fluviali fondato oltre trent’anni fa da Benedetto Del Zoppo.

Vivaio

Le convocazioni parlano chiaro: la Valtellina continua a essere un fertile vivaio di talenti per le discipline di acqua viva.

A vestire la maglia della Nazionale italiana saranno:

Giulia Bulanti (classe 2007) e Sara Folini (classe 2008), selezionate per la categoria femminile under 19, Elamine Narjss (classe 2010) categoria under 19 mix e Lorenzo Pensa (classe 2006) categoria under 23 maschile.

Un risultato che conferma ancora una volta il valore del lavoro sportivo e formativo di Indomita Valtellina River, da sempre protagonista nel panorama nazionale e internazionale del rafting e della canoa.

Grazie all'ottima reputazione, il club ha, infatti, organizzato nel corso degli anni in provincia di Sondrio alcune delle più importanti competizioni, tra cui: diverse edizioni degli Europei di Canoa, svariate edizioni di Coppa del Mondo di Canoa per arrivare ai Mondiali di Canoa 2014 e ai recenti Mondiali di Rafting 2023.
Iniziative rese possibili grazie al sostegno di enti locali come Provincia di Sondrio e BIM e al contributo dei grandi player dell'idroelettrico, A2A ed Enel.

Soddisfazione

"Siamo molto soddisfatti per i nostri ragazzi e le nostre ragazze – commenta Benedetto Del Zoppo – all'Indomita si cresce sempre tutti insieme. Ci auguriamo che la nostra nazionale porti a casa una bellissima esperienza e, perché no, anche un sacco di medaglie. I Mondiali si preannunciano tosti, ma sono certo che i nostri azzurri si faranno valere.”

Oltre all'attività agonistica, Indomita è un punto di riferimento nazionale anche sul fronte formativo: il club ospita regolarmente ritiri, corsi di formazione e aggiornamento della Federazione Italiana Rafting, di cui lo stesso Del Zoppo è presidente.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali