Nuova Sondrio calcio, preso un difensore serbo-tedesco
E' Milan Kremenovic, cresciuto nell''Herta Berlino

La Nuova Sondrio annuncia che Milan Kremenovic, difensore serbo-tedesco classe 2002, farà parte dell’organico biancazzurro nella prossima stagione in serie D. Cresciuto nell’Herta Berlino, ha giocato tra i professionisti in Germania e in Serbia. Ha vestito anche le maglie di Frosinone, Reggina, Acireale e Locri.
Nuova Sondrio calcio, preso un difensore serbo-tedesco
“Milan è un giocatore importante – spiega il direttore sportivo biancazzurro Christian Salvadori -. Lo seguo da tempo e finalmente sono riuscito a convincerlo. Kremenovic è un difensore dalla struttura fisica imponente, visti i suoi 195 cm di altezza. Sa destreggiarsi bene con entrambi i piedi, è implacabile in fase difensiva, molto bravo nel gioco aereo e intelligente nelle letture delle situazioni di gioco. Soprattutto è un grande professionista. Ragazzo umile ed esigente verso se stesso, alzerà sicuramente il livello della mentalità. Sono veramente felice di essere riuscito a portarlo a Sondrio”.
Preso anche Zaccone, altro rinforzo per la difesa
Farà parte dell’organico biancazzurro anche Lorenzo Zaccone, difensore classe 2002.
“Lorenzo è un braccetto mancino – commenta sempre Salvadori -, in quel ruolo avevamo un buco da colmare. E’ un difensore con un buon piede sinistro, buona gamba, pulito nel gioco e lineare nell’interpretazione del ruolo”.
“E’ un giocatore affidabile – prosegue il ds -, mi ha colpito la grande umiltà e l’entusiasmo nello sposare il nostro progetto. La nostra trattativa è durata praticamente cinque minuti. Zaccone è giovane, ma già con un bagaglio di esperienze importanti. Ha giocato nella Primavera del Genoa, in serie D in tre regioni diverse e ha maturato anche un’esperienza in serie C a Siena. Sono convinto che darà il suo contributo. Lorenzo è quello che io chiamo un giocatore utile e funzionale”.