Un italo-brasiliano per la difesa della Nuova Sondrio
Altri innesti e conferme in rosa

La Nuova Sondrio annuncia che Vinicius Lemke, difensore italo-brasiliano classe 2005, vestirà i colori biancazzurri nel prossimo campionato di serie D.
Un italo-brasiliano per la difesa della Nuova Sondrio
“Vinicius è un prospetto under di valore – spiega il direttore sportivo Christian Salvadori - . Vanta esperienze con i professionisti in tre nazioni. Ripongo grandi aspettative su di lui. Ovviamente avrà bisogno, come tutti i giovani e come coloro che provengono da altri campionati, del giusto periodo di ambientamento. Ma è un difensore mancino di ottime potenzialità, fisicamente strutturato, abile tecnicamente”.
“Sarà sicuramente agevolato nell’inserimento dall’aiuto che Eduardo Boschetti e Diogo Oliveira gli daranno. Ci ha sempre contraddistinto lo spirito di gruppo e la sua grande capacità inclusiva. Sarà importante aiutare lui come gli altri per la comprensione delle metodologie che lo staff adotterà e che i ragazzi nuovi dovranno essere bravi a metabolizzare prima possibile”
Nuova Sondrio calcio: altri ingressi in rosa e conferme
L’arrivo di Vinicius arriva dopo l’inserimento in rosa di un profilo osservato nello stage di fine campionato, ovvero Kevin Dos Santos, esterno destro portoghese-brasiliano classe 2007.
“Lo avevo monitorato nei mesi di marzo e aprile, abbiamo colto l’opportunità di vederlo dal vivo nelle due settimane di prova al termine della regular season – afferma sempre Salvadori -. Kevin ha una struttura solida e importante vista la sua giovane età, con 191 cm di altezza, oltre a una maturità innata, che lo rendono senza dubbio un profilo da far crescere e valorizzare. Destro naturale, può disimpegnarsi bene come braccetto di destra. Ha scelto noi nonostante avesse ricevuto offerte da squadre professionistiche che disputano i campionati Primavera 1 e 2. Ha capito che misurarsi coi grandi ha un’importanza diversa e più formativa”.
Non solo nuovi arrivi, ma anche importanti conferme.
“Siamo felici di questo innesto under che andrà a rafforzare la rosa insieme al nostro Francesco Bottazzi, chiavennasco classe 2007 – prosegue il ds -. E’ il prodotto del nostro settore giovanile, che salirà in pianta stabile con la prima squadra. Di questo ne siamo profondamente felici e orgogliosi. Francesco è un ragazzo applicato e determinato. Sarà importante vedere anche lui all’opera con i grandi, ma siamo sicuri che potrà crescere molto. Questo discorso è allargato ovviamente a tutti i ragazzi della Juniores, visto che abbiamo deciso di diventare un blocco unico con la prima squadra. Tutti i ragazzi saranno quotidianamente attenzionati. Con il lavoro settimanale contiamo di farli crescere e migliorare, sia dal punto di vista tecnico, che tattico e attitudinale”.
Infine vestirà il biancazzurro anche Nicolas Rizzi, esterno di fascia destra classe 2006.
“Anche Nicolas abbiamo avuto modo di vederlo e valutarlo nello stage post campionato. E’ un ragazzo che il mister aveva avuto nella breve parentesi a Olbia – conclude Salvadori -. E’ un quinto di destra, che si sposa perfettamente con l’idea che abbiamo maturato di lavorare sugli esterni con i ragazzi under. Nicolas è stato sfortunato lo scorso anno a causa di un infortunio, che ne ha limitato l’ascesa, ma è un ragazzo di indubbio valore. Ha un’ottima corsa e un motore importante, è tenace e grintoso. Saprà sicuramente riprendersi ciò che la sfortuna gli ha tolto. Confidiamo molto in lui”.

Francesco Bottazzi

Kevis Dos Santos

Nicolas Rizzi
