In Plaza Placheda

La Milanesiana torna a Livigno

Tre giornate emozionanti dove l’arte farà da padrona in tutte le sue forme e dove l’intelligenza animerà i dialoghi tra gli artisti e tutti gli ospiti di Livigno.

La Milanesiana torna a Livigno
Pubblicato:

La Milanesiana torna a Livigno per il quarto anno consecutivo, portando ancora una volta cultura, arte e spettacolo tra le montagne.

La Milanesiana a Livigno

La rassegna, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, giunta alla sua 26ª edizione, toccherà 19 città italiane con oltre 60 appuntamenti e 150 ospiti, affrontando quest’anno il tema “Intelligenza – Anima del mondo e virtù da coltivare”.

Inoltre, la Rosa simbolo della Milanesiana, dipinta da Franco Battiato e rielaborata da Franco Achilli, quest’anno si è vestita di blu: colore della logica e della serenità, perfetto per raccontare l’intelligenza in tutte le sue forme.

Livigno si conferma quindi crocevia culturale capace di accogliere eventi di rilievo internazionale, oltre a meta sportiva e naturalistica d’eccellenza.

In Plaza Placheda

Tre le serate in programma, tutte alle ore 21 in Plaza Placheda:

Lunedì 21 luglio si darà il via al primo appuntamento con lo spettacolo “Portami a cantare” di Luca Barbarossa, che si racconterà attraverso le sue canzoni in un dialogo con Elvira Serra, giornalista del Corriere della Sera.

Lo spettacolo sarà preceduto dai saluti istituzionali di Remo Galli, Sindaco di Livigno, e Sharon Zini, Assessore alla Cultura del Comune di Livigno.

L’evento è gratuito e aperto a tutti, su prenotazione.

 

Martedì 22 luglio l’appuntamento è con lo spettacolo “Dalle Olimpiadi all’Italia Mondiale” di e con Federico Buffa, dedicato ovviamente allo sport e alle Olimpiadi, con la regia di Marco Caronna e con Alessandro Nidi al pianoforte.

Evento gratuito e aperto a tutti, su prenotazione.

 

A chiusura della tappa livignasca, mercoledì 23 luglio, Elio porterà in scena un recital musicale intitolato “Quando un musicista ride”. L’eclettico artista salirà sul palco con Alberto Tafuri al pianoforte, Martino Malacrida alla batteria, Pietro Martinelli al basso e al contrabbasso, e Matteo Zecchi al sassofono.

Per partecipare all’evento è necessario acquistare il biglietto al costo di €10.

 

Tre giornate emozionanti dove l’arte farà da padrona in tutte le sue forme e dove l’intelligenza animerà i dialoghi tra gli artisti e tutti gli ospiti di Livigno.

Per maggiori informazioni e per prenotare il proprio posto agli eventi: https://www.livigno.eu/eventi/milanesiana