Sondrio Festival, le mostre aspettando i film

Ecco come cominciare a immergersi nella natura

Sondrio Festival, le mostre aspettando i film
Pubblicato:
Aggiornato:

Cresce l'attesa per il via al concorso dei documentari. E aspettando i film si possono già visitare le mostre.

Giovedì il via alle proiezioni

Mentre proseguono le attività didattiche per bambini e ragazzini, già si guarda all'inizio delle proiezioni. I primi documentari in concorso saranno proiettati giovedì sera al Teatro Sociale. «Dura come la roccia: la vita nelle Badlands» e «Azzorre, danza intorno al vulcano» sono i due documentari in programma. Venerdì 17 sarà la volta di «Isole nel tempo nate dal fuoco», «Storia di una leonessa» e «La vita segreta dei serpenti». Sabato 18 l’appuntamento è con  «Disegnami un camoscio», «L’orso bruno nelle Alpi» e «Il Caucaso minore fra Ararat e Mar Caspio». Si ricomincia giovedì 23 con «L’odissea dei lupi solitari», «Serere» e «Isar, l’ultimo fiume selvaggio». Venerdì 24 i filmati protagonisti della serata saranno «Figli di Enkai», «Le Galapagos del Nord Saint Kilda: un patrimonio che cambia» e «Lemming - i piccoli giganti del Nord». Sabato 25 sarà di scena il documentario dal titolo «I cicli della terra».

E aspettando i film ecco le mostre

Per chi non vede l'ora di tuffarsi nell'atmosfera di Sondrio Festival sono già partiti alcuni appuntamenti. Fino al 26 novembre nella tensostruttura di piazza Garibaldi, dalle 16 alle 18,30, si potrà visitare il Parco dello Stelvio attraverso la realtà virtuale. E sono aperte anche le mostre legate alla Midop 2017. Si tratta di "Patriarchi arborei" dell'artista camminatore Andrea Mori, allestita fra la Galleria Credito Valtellinese a palazzo Sertoli e il Mvsa. Da non perdere anche "Il cambiamento climatico: quali scenari per la Valtellina?" che si può visitare alla sala Ligari della
Provincia. E' curata dalla delegazione del Fai con il Cai sezione Valtellinese, la Fondazione Bombardieri, la Sev, la Fondazione Fojanini e Sondrio Festival. Da giovedì, invece, il Museo dei minerali di Valtellina e Valchiavenna nel pomeriggio sarà aperto per visite guidate con gli esperti dell'Istituto valtellinese di mineralogia.

Seguici sui nostri canali