solidarietà

Tutti in pigiama per i bambini malati di tumore: il 26 settembre torna la Pigiama Run anche a Morbegno

La corsa solidale partirà in contemporanea in più di 30 village e punti di ritrovo.

Tutti in pigiama per i bambini malati di tumore: il 26 settembre torna la Pigiama Run anche a Morbegno
Pubblicato:
Aggiornato:

Un tramonto di fine estate da vivere nella propria città, come in una prolungata vacanza, per stare accanto, rigorosamente in pigiama, ai bambini pazienti oncologici e alle loro famiglie. Perché lo sport e il movimento rappresentano un veicolo immediato di condivisione e sostegno.

Pigiama Run

Venerdì 26 settembre, proprio all’ora del tramonto, oltre 30 punti di incontro in altrettante città in tutta Italia si riempiranno di persone per la Pigiama Run, la corsa della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori che mette tutti in pigiama per mostrare vicinanza a chi è costretto a lunghe degenze ospedaliere.
Un appuntamento adatto a tutte le età e da vivere in compagnia dedicato alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici, l’appuntamento, ha come obiettivo il sostegno a progetti per i bambini malati di tumore e le loro famiglie. Un aiuto che giungerà loro grazie alla capillare rete di LILT su tutto il territorio nazionale. Anno dopo anno, il successo dell’iniziativa ha infatti raccolto l’adesione di molte LILT della penisola, trasformando l’appuntamento in un importante momento nazionale di raccolta fondi, attraverso le iscrizioni di quanti vi partecipano.

La corsa solidale partirà in contemporanea in più di 30 village e punti di ritrovo.

A Morbegno

Dopo il grande successo degli scorsi anno, anche la LILT di Sondrio ha deciso di proporre la quarta edizione, sempre a Morbegno, grazie al supporto delle associazioni locali: Parrocchia di Morbegno e Oratorio S. Luigi, GS CSI Morbegno, CRI Morbegno, AVIS Morbegno, AIDO Morbegno, ADMO Sondrio, ANA Gruppo Alpini di Morbegno, Protezione Civile di Morbegno, Associazione Carabinieri in congedo, Gruppo CB Orobico, Channel Morbegno e il patrocinio del Comune di Morbegno.

Il percorso ad anello partirà da via dei Cappuccini e seguirà per via Mattei, P.zza ai Caduti per la libertà, P.zza S.S Antonio, via Damiani, via S. Martino, via Europa, via Passerini, via Gregorini, attraversamento via Merizzi, area pubblica, via Bottà, via Martinelli, via Faedo, via Vanoni e ritorno a via Cappuccini).
Ritrovo e Pigiam Run Village nel campetto dell’Oratorio di Morbegno in via Cappucini il 26 settembre 2025 alle ore 18.00. Il via alle 19.00. Il ricavato andrà a sostegno del progetto “Trasporto sereno” di Univale pensato per i bambini in cura oncologica, Un servizio dedicato al trasporto dei bambini oncologici, assicurando loro e alle relative famiglie la tranquillità di poter viaggiare in sicurezza, sollevati da tutte le ansie che derivano dalla necessità di arrivare in orario agli appuntamenti, trovare un parcheggio, rientrare senza dover sopportare lunghe attese.

Per iscriversi basta andare sul sito dedicato: www.pigiamarun.it/sondrio/
Per tutti gli iscritti in regalo il pettorale con il pacco gara della manifestazione e gli omaggi degli sponsor.