La Nuova Sondrio dà il benvenuto ad Alex Loncini: talento classe 2005 per la fascia sinistra
Il giovane esterno classe 2005, ex Sud Tirol e protagonista nei playoff con il Teramo, rinforza la fascia sinistra della Nuova Sondrio in vista della nuova stagione di Serie D. Chiedi a ChatGPT

La Nuova Sondrio Calcio rinforza la rosa in vista dell’imminente stagione di Serie D annunciando l’arrivo di Alex Loncini, classe 2005, cresciuto nel vivaio del Sud Tirol e reduce da una brillante stagione con il Teramo, culminata con la vittoria dei playoff del girone.
Alex Loncini
A dare l’annuncio è stato il direttore sportivo Christian Salvadori, che ha espresso grande soddisfazione per l’operazione:
“Alex è un giocatore under, ma con la testa e l'atteggiamento già da over. È un quinto a tutta fascia, dotato di ottima forza fisica e resistenza. Ha un bel potenziale e sa disimpegnarsi all’occorrenza anche come mezz’ala. L'anno scorso ha giocato per vincere in una piazza importante come Teramo, aggiudicandosi i playoff del suo girone. Sono felice di questo nuovo innesto, che rispecchia in toto i canoni che ricerco”.
Con Loncini, la Nuova Sondrio aggiunge qualità, duttilità e dinamismo alla propria corsia mancina, confermando la volontà di puntare su giovani di prospettiva ma già pronti a reggere il peso di un campionato competitivo. Il club si prepara così ad affrontare la nuova stagione con entusiasmo e ambizione, consapevole di aver inserito un tassello importante nello scacchiere biancazzurro.