Nuova Sondrio: arriva l’attaccante italo-brasiliano Matheus Reis
L’attaccante italo-brasiliano classe 2004, cresciuto tra Palmeiras e Cruzeiro e reduce da una positiva esperienza a Locri, vestirà la maglia biancazzurra della Nuova Sondrio per la stagione di Serie D.

La Nuova Sondrio ha ufficializzato l’arrivo in biancazzurro di Matheus Reis, attaccante italo-brasiliano classe 2004, che sarà a disposizione per la prossima stagione di Serie D, ormai alle porte.
Matheus Reis
Cresciuto calcisticamente tra Palmeiras e Cruzeiro, due dei club più prestigiosi della Serie A brasiliana, Reis si è subito distinto come bomber dal futuro promettente. Dopo l’esperienza al Votuporanguense, ha vestito la maglia della Primavera del Lecco, dove ha messo a segno ben 10 reti. Con i suoi 181 centimetri per 85 chili, l’attaccante ha mostrato anche nell’ultima parentesi con il Locri le sue qualità: in metà campionato ha infatti realizzato 7 gol e 2 assist.
“Reis è un prospetto molto interessante – ha dichiarato il direttore sportivo Christian Salvadori –. Lo seguo da due anni e sono felice di portarlo a Sondrio. Davanti avevamo la necessità di allargare il reparto, visto l'infortunio che purtroppo terrà fuori Pablo Zinedine Caballero per molti mesi, oltre alla defezione di Andy Nsumbu, per il quale c’è l’ipotesi di un rientro a dicembre. Reis è un attaccante tecnico, con buona forza fisica. È cresciuto in club di livello, dove si formano talenti importanti. Il mercato ci regalerà entro fine mese un’altra punta, ma di questo ne parleremo più avanti”.
Prossimo impegno
La squadra biancazzurra tornerà in campo giovedì alle ore 17 a Solbiate Arno per la sesta amichevole precampionato contro il Milan Futuro, allenato da Massimo Oddo, campione del mondo 2006. A guidare la Nuova Sondrio ci sarà invece un altro protagonista di quella storica spedizione azzurra, Marco Amelia.
La società invita tifosi e appassionati a seguire i canali social ufficiali per ulteriori aggiornamenti e contenuti multimediali relativi alla nuova stagione.