Colto da malore cade in un burrone, è gravissimo
E' stato trasportato con l'elicottero al Morelli di Sondalo

E' in condizioni gravissime l'uomo di 80 anni che, probabilmente dopo essere stato colpito da un malore, ha perso l'equilibrio precipitando per alcuni metri in un burrone. E' accaduto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 20 agosto 2025, a Livigno.
Colto da malore cade in un burrone, è gravissimo
L'allarme è scattato pochi minuti prima delle 15 di oggi nel Piccolo Tibet, nella zona del passo della Forcola. secondo la prima ricostruzione dell'accaduto, l'80enne si stava dirigendo proprio verso il valico lungo un sentiero, quello che collega il passo al rifugio tridentina, a un'altitudine di circa 230 metri.
L'uomo ha improvvisamente perso l'equilibrio ed è precipitato nel dirupo per una ventina di metri. Sul posto la centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza ha inviato l'elicottero di Areu Sondrio, decollato dalla base di Caiolo. Sono stati allertati anche il personale del Soccorso alpino di Livigno, i Vigili del fuoco e le forze dell'ordine.
Come detto, le condizioni dell'uomo sono apparse subito gravissime, tanto che l'intervento è stato classificato come codice rosso, vale a dire di estrema urgenza proprio per il quadro clinico del paziente.
L'80enne è stato quindi caricato a bordo del velivolo e trasportato - sempre in codice rosso - all'ospedale Morelli di Sondalo.
(immagine di copertina d'archivio)