Infortunio in azienda, gravi ferite per un lavoratore
Il ferito è stato trasportato in ospedale in elicottero

Un lavoratore di 36 anni è rimasto ferito in maniera grave in seguito a un infortunio avvenuto nell'azienda nella quale stava operando. E' accaduto oggi, giovedì 28 agosto 2025, a Cosio Valtellino.
Infortunio in azienda, gravi ferite per un lavoratore
L'allarme è scattato una manciata di minuti prima di mezzogiorno. La centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza ha inviato sul posto l'ambulanza della Croce Rossa di Morbegno, l'elisoccorso di Areu Sondrio e l'auto medica.
Sono stati allertati anche i Vigili del fuoco e i tecnici di Ats della Montagna che si occupano di sicurezza nei luoghi di lavoro. Con loro anche i carabinieri cui spetterà ora il compito di ricostruire l'esatta dinamica dell'infortunio. Stando a quanto si è appreso, il 36enne è rimasto incastrato con le braccia in macchinario di produzione, nella fattispecie una impastatrice.
I soccorritori sono stati inviati sul posto in codice rosso, indice di massima urgenza. Dopo aver stabilizzato il lavoratore lo hanno caricato a bordo dell'elicottero per il trasporto in ospedale a Bergamo. Anche il trasferimento verso il nosocomio Papa Giovanni XXIII è stato effettuato in codice rosso. Nell'incidente ha riportato traumi bilaterali agli arti superiori.