In attesa del debutto stagionale della Juniores nazionale biancazzurra, attesa sabato prossimo a Merate contro la Casatese, sono stati gli Allievi Under 17 a inaugurare ufficialmente la nuova annata agonistica. La squadra guidata da Luca Della Mina, affiancato da Pietro Moretti, ha infatti affrontato sul campo comunale di Dervio la Colicoderviese nel primo turno di Coppa Lombardia.
Allievi Under 17: pareggio con la Colicoderviese
La sfida si è chiusa con un 1-1 che ha messo in luce una condizione ancora da rifinire per entrambe le formazioni. Il primo tempo ha visto i valtellinesi soffrire l’intensità dei padroni di casa, bravi a verticalizzare con rapidità e a creare diverse occasioni da gol, senza però concretizzare. La chance più nitida è stata però biancazzurra: l’arbitro ha concesso un rigore per un fallo in area, ma Mazzolini non è riuscito a trasformare dal dischetto.
Nella ripresa i lecchesi hanno trovato il vantaggio con un tiro a scavalcare il portiere Farovini. Pronta la reazione del Sondrio, che alzando il ritmo ha trovato il pareggio con Basile, abile a infilarsi tra le maglie difensive locali e siglare l’1-1 definitivo.
La prossima gara di Coppa Lombardia è in programma sabato 17 settembre alla Castellina contro il Cortenova, mentre il campionato scatterà domenica con il debutto casalingo contro il Meda alle ore 10.
Formazione Sondrio U17: Farovini, Bellinzona, Mazzolini, Ghelfi, Cerri, Cometti, Manzi, Morelli, Vinci, Luzzi, Incani.
A disposizione: Dell’Andrino, Brocchi, Robustelli Della Cuna, Alemanni, Basile, Galbusera, Lukman.
Giovanissimi Under 15: buona la prima, 3-1 al Sala Galbiate
Esordio vincente invece per i Giovanissimi Under 15 allenati da Sisco Paulangelo con il supporto di Alfio Bigiotti, impegnati sul sintetico di via Valeriana contro il Sala Galbiate nel primo turno di Coppa Lombardia. I biancazzurri hanno conquistato un convincente 3-1 grazie a una prestazione solida e concreta.
Il match si è messo subito in discesa con il gol di Besseghini dopo appena due minuti, bravo a sfruttare un’iniziativa personale sulla destra. Il raddoppio è arrivato poco dopo con Saravia, protagonista di una bella incursione sulla sinistra finalizzata con freddezza sul secondo palo. Gli ospiti hanno faticato a rendersi pericolosi, respinti da un centrocampo ordinato e da una difesa attenta.
Nella ripresa il Sondrio ha calato il tris al 19’ con Codazzi, il cui tiro dalla distanza non è stato trattenuto dall’estremo difensore avversario. Solo a tempo scaduto il Sala Galbiate ha trovato la rete della bandiera, approfittando di una disattenzione della retroguardia biancazzurra. Un piccolo calo di concentrazione che non ha macchiato un debutto comunque positivo, da cui sono emersi segnali incoraggianti per il prosieguo della stagione.
Prossimo impegno in Coppa giovedì 18 settembre alle 21 sul campo della Cisanese, mentre domenica mattina (ore 10.30) scatterà il campionato regionale ad Albosaggia.
Formazione Sondrio U15: Gizzi, Angeli, Fognini, Hammani, Codazzi, Goggia, Besseghini, Gentili, Dioli, Olzer, Saravia.
A disposizione: D’Agostino, Della Valle, Terenghi, Fiori, Riello, Xheka, Della Cristina, Mondino.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)



