Un cercatore di funghi di 51 anni è rimasto ferito in modo serio nella serata di ieri, giovedì 11 settembre 2025, ella zona della Val Bomino tra i territori comunali di Cosio Valtellino e Gerola Alta.
Cade mentre cerca funghi, recuperato in serata
L’allarme è scattato attorno alle 20. Una persona, che era uscita in cerca di funghi, è scivolata per alcuni metri e si è infortunata. La copertura telefonica era limitata ma il 51enne è comunque riuscito a chiamare il numero unico di emergenza 112 e a chiedere aiuto.
Sono intervenuti undici tecnici del CNSAS della Stazione di Morbegno, VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna insieme con il SAGF – Soccorso alpino Guardia di finanza. Sul posto anche l’elisoccorso di Sondrio di AREU – Agenzia regionale emergenza urgenza. Il personale sanitario a bordo del velivolo ha recuperato l’infortunato e lo ha trasportato in ospedale a Sondrio in codice giallo, indice di ferite di media gravità.
(foto di copertina d’archivio)