È ufficialmente aperta la corsa alle iscrizioni per la quarta edizione della Pigiama Run di Morbegno, l’evento solidale organizzato dalla LILT Sondrio in programma venerdì 26 settembre 2025.
Per partecipare basta collegarsi al sito 👉
www.pigiamarun.it/sondrio.
Come funziona la Pigiama Run
- Iscriviti online
Con una donazione di 15 euro riceverai il pettorale e il pacco gara con gli omaggi degli sponsor (fino a esaurimento). - Indossa il tuo pigiama
L’appuntamento è a Morbegno, ritrovo alle 18.00 presso il campetto dell’Oratorio di via Cappuccini, con partenza alle 19.00.
Scegli il tuo pigiama preferito e unisciti alla corsa o alla camminata. Se partecipi con amici o colleghi, potete anche coordinare il vostro outfit! - Sostieni i bambini malati
L’intero ricavato sarà destinato al progetto “Trasporto sereno” di Univale, pensato per accompagnare i bambini in cura oncologica e le loro famiglie.
Perché correre in pigiama
Settembre è il mese della sensibilizzazione sui tumori pediatrici: in tutto il mondo il fiocco d’oro (Gold Ribbon) è simbolo di vicinanza ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.
La Pigiama Run, giunta alla 5ª edizione nazionale, nasce proprio per dare voce e sostegno a chi il pigiama lo indossa ogni giorno, non per scelta, ma perché costretto dalla malattia.
Partecipare significa divertirsi, fare sport e soprattutto fare del bene, sostenendo i progetti della LILT a favore dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie.
Una grande rete di solidarietà a Morbegno
Anche quest’anno la manifestazione sarà resa possibile grazie alla collaborazione delle realtà del territorio:
Parrocchia e Oratorio S. Luigi, GS CSI Morbegno, AVIS, AIDO, ADMO, CRI, ANA Gruppo Alpini, Protezione Civile, Associazione Carabinieri in congedo, Gruppo CB Orobico, Channel Morbegno e con il patrocinio del Comune di Morbegno.
👉 Non aspettare: iscriviti subito e preparati a correre o camminare in pigiama per una causa che vale il cuore.