Un uomo è rimasto ferito in maniera gravissima in un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di oggi, domenica 14 settembre 2025, a Sernio. E’ stato trasportato all’ospedale di Bergamo in elicottero.
Spaventoso incidente, due feriti: uno è gravissimo
Lo schianto è avvenuto poco dopo le 14.30 sulla Statale 38, all’interno del territorio comunale di Sernio. Secondo quanto si è appreso, nello schianto sono rimaste coinvolte un’auto e una moto. Due i feriti, entrambi uomini, rispettivamente di 62 e 67 anni.
Non appena ricevuta la richiesta d’intervento, la centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza ha inviato sul posto un’ambulanza e l’elisoccorso di Areu Sondrio in codice rosso, indice di massima urgenza.
Uno dei due feriti non ha riportato ferite particolarmente gravi. All’altro, invece, sono stati riscontrati traumi particolarmente seri. Dopo essere stato stabilizzato direttamente sul posto, è stato caricato a bordo del velivolo per il trasporto all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo sempre in codice rosso, simbolo di un quadro clinico particolarmente critico.
Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine cui spetta ora il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
(foto di copertina d’archivio)