Serie D, terza sconfitta consecutiva per la Nuova Sondrio: alla Castellina passa la Varesina 2-0
Sondrio non riesce a invertire la rotta in questo avvio di campionato. Nella terza giornata del girone B di Serie D, la formazione di mister Marco Amelia ha subito la terza sconfitta consecutiva – la seconda in casa – contro la Varesina, anch’essa a caccia dei primi punti stagionali. Alla Castellina il verdetto è stato netto: 0-2 per gli ospiti, capaci di sfruttare al meglio gli errori dei valtellinesi.
Una partita segnata dagli infortuni
Il match si è complicato presto per i biancazzurri, costretti a rinunciare già al 32’ a Marotta, uscito per problemi a un piede. La lista delle assenze era già pesante con Boschetti, Belecco, Badjie e lo squalificato Chillemi fuori dai giochi. Come se non bastasse, al 65’ anche Rizzo ha dovuto abbandonare il campo per un infortunio alla spalla, riducendo ulteriormente le soluzioni a disposizione.
Di Bartolo protagonista, ma non basta
Nel primo tempo è stato il portiere Di Bartolo a tenere a galla il Sondrio con una serie di interventi decisivi su Rosa e Costantino. La resistenza si è però spezzata al 53’, quando Valisena ha sbloccato il risultato con una splendida punizione dai 25 metri.
I padroni di casa hanno provato a reagire con generosità, senza però riuscire a impensierire seriamente la retroguardia ospite. All’83’ un errore in impostazione di Marras ha spianato la strada al raddoppio firmato da Baud Banaga, che ha chiuso definitivamente i conti.
Classifica e prossimi impegni
Il Sondrio resta così fermo a quota zero punti dopo tre turni, mentre la Varesina respira conquistando la sua prima vittoria.
Mercoledì i biancazzurri saranno attesi da una trasferta delicata in casa della Villa Valle, mentre domenica torneranno alla Castellina per affrontare la Castellanzese.
Risultati e classifica
Nella giornata, da segnalare i successi di Folgore Caratese e Milan, che restano nelle zone alte della classifica. Il Sondrio, invece, resta fanalino di coda ancora a secco di punti.