Si è conclusa a Lambrugo la stagione 2025 dei Giovanissimi della Melavì Tirano Bike, con l’ultima prova del circuito Asso Bike Junior, che ha coinciso anche con l’atto finale del calendario ufficiale della squadra.
Festa a Lambrugo
La giornata è stata particolarmente significativa, poiché ha segnato l’addio alla categoria G6 dei nostri ragazzi, pronti ora a spiccare il volo tra i più grandi. A loro la società rivolge un sentito augurio di proseguire il cammino con la stessa passione e determinazione che li ha accompagnati fino a oggi.
Un pensiero speciale va a Lorenzo Dottarelli, cresciuto con la Melavì fin dai G1 e protagonista in tutte le stagioni: nell’ultima prova, nel tentativo di restare agganciato al treno di testa, una rottura meccanica lo ha costretto al ritiro, mentre avrebbe potuto lottare per le parti alte del podio. Unica soddisfazione l’aver mantenuto per un soffio la 2^ posizione del circuito G6 maschile.
Con lui salutiamo Valeria Bellero e Gioia Mosconi, arrivate quest’anno a rinforzare il gruppo:
- Valeria Bellero: 1ª nella gara di Lambrugo e vincitrice anche del circuito G6 femminile, con una stagione impeccabile.
- Gioia Mosconi: pur assente a Lambrugo, 2ª nella classifica generale del circuito grazie agli altrettanti ottimi risultati delle gare precedenti.
Da segnalare anche le prestazioni degli altri atleti Melavì Tirano Bike:
- Cabassi Gioele (G2 maschile): 13° – sempre combattivo e determinato
- De Piazza Federico (G2 maschile): 18° – coraggioso e tenace
- Verzaglia Jacopo (G3 maschile): 6° – grande tenacia e costanza nei risultati in questo finale di stagione
- Salvadori Nathan (G3 maschile): 16° – finale di stagione in continuo crescendo
- Mihreteab Yanick (G4 maschile): 12° – solido e mai domo
- Codella Riccardo (G4 maschile): 20° – ha dato il massimo sino all’ultima curva
- Cometti Daniele (G4 maschile): ritirato – gara non fortunato ma ha mostrato comunque grinta sino al ritiro
- Ferrari Greta (G4 femminile): 1ª nella gara / 2ª nella classifica generale – una prestazione da applausi
- Cabassi Gabriele (G5 maschile): 8° – gara regolare
Con questa ultima giornata si chiude una stagione intensa e ricca di soddisfazioni, vissuta all’insegna della passione, della crescita e del gioco di squadra.
La società Melavì Tirano Bike ringrazia tutti gli atleti, le famiglie, i tecnici e i sostenitori che hanno accompagnato i ragazzi in questa lunga avventura.
GUARDA LA GALLERY (30 foto)





























