Con il secondo coupon per votare, pubblicato sabato 4 ottobre 2025 su Centro Valle, il Barista del Cuore entra nel vivo. Anche perché già in questi primi giorni sono diversi i tagliandi che ci sono stati recapitati dai lettori che vogliono vedere la barista, il barista o lo staff del loro locale preferito.
In edicola il secondo coupon, iscrizioni sempre aperte
Un segno che il titolo del Barista del Cuore è davvero ambito, nonostante il gioco – organizzato da Centro Valle in collaborazione con Fipe-Confcommercio Sondrio – sia soltanto alle battute iniziali. Terminerà infatti a gennaio, dopo le festività natalizie.
Come già la scorsa settimana, anche sul numero di Centro Valle in edicola da sabato 4 ottobre 2025 pubblichiamo le foto dei partecipanti ricordando che tutte le immagini di chi gioca con noi vengono pubblicate seguendo l’ordine di iscrizione.
E a proposito di iscrizioni chi ancora non fosse entrato in gioco non deve preoccuparsi perché la possibilità di partecipare è sempre aperta e non costa nulla. Basta inviare una mail a centro.valle@giornaledisondrio.it indicando nell’oggetto Barista del Cuore. Occorre aggiungere il nome del concorrente, quello del bar e il Comune in cui si trova il locale. Senza dimenticarsi di allegare una fotografia, indispensabile per farsi riconoscere dai lettori. E a quel punto si è già in gara e non resta altro da fare che essere pronti per farsi votare.
Attenzione: già dalla prossima settimana vi annunceremo alcune sorprese e presto sarà pubblicata anche la prima classifica perché, in fondo, questo gioco resta una bella e divertente gara.
Dove consegnare i coupon
Ecco diversi punti sul territorio dove è possibile lasciare i vostri coupon oltre alla redazione di Centro Valle a Sondrio, in largo dell’Artrigianato 1 e quella di Chiavenna in via Pedretti 7. A Sondrio è attivo il ritiro dei coupon anche all’edicola Faj Cristian in via 25 aprile 26. Sempre in Valchiavenna, le urne sono alla Cartolibreria Paiarola in piazza Bertacchi 8 a Chiavenna e all’edicola Novate in via Roma 32 a Novate Mezzola. In Alto Lago il punto di raccolta è LedicoladiCele in piazza Matteri 11 a Dongo. In Bassa Valle i punti di raccolta sono: Edicola Fuentes, via La Rosa 354 a Piantedo (centro commerciale); Bar Monica, via Andrea Doria 2 a Rogolo (Iperal); Edicola e cartoleria Punto e Virgola, via Valeriana 82 B a Traona; Edicola Tabaccheria Ricevitoria Cesare Bianchini, via V Alpini 132 a Morbegno, Edicola Viganò, via Libertà 5 Ardenno. Un altro punto di raccolta è a Grosio, all’Edicola La Bottega di Natalina in via Roma. Infine, a Villa di Tirano, si possono consegnare i tagliandi all’edicola Arcobaleno sulla Statale.
Ecco chi è già in gara per diventare il Barista del Cuore
Veronica e Valentina – Euro Bar – Teglio
Emanuela Mognol – Bar Lela Cafè – Dubino
Aguzzi Giorgia – BarHacca – Poggiridenti
Cinzia Del Barba – Caffè Svizzero – Chiavenna
Davide, Sabrina e Kathy – Bar Nani – Lanzada
Francesca Martelli – EuroBar – Gravedona
Galuppini Giulia – Caffè San Martino – Tirano
Andrea Lucchini – Bar Makia – Piantedo
Sara e Vanessa – Bar Caffè Piazzi – Sondrio
Staff – Bar Cioca – Delebio
Manuel – Bar Jolly – Buglio in Monte
Diana – Bar Crema e cioccolato – Sondrio
Marco Larosa – Caffè Lady – Chiuro
Staff – Eurobar – Traona
Elisa e Marta – bar La dolce vita – Sondrio
Staff – Black & White – Sondalo
Monica – Monica Bar – Berbenno
Ettore Ambrosetti – Bar Stop Over – Morbegno
Mauro Alberti – Basr L.A. Veronesa – Piantedo