Il pubblico lodigiano innamorato del Coro CAI Sondrio

E già si pensa al Concerto di Natale del 16 dicembre

Il pubblico lodigiano innamorato del Coro CAI Sondrio
Pubblicato:
Aggiornato:

Successo a Lodi per il Coro CAI Sondrio. Applausi a scena aperta sabato all’auditorium del Centro Bipielle di Lodi. Un immenso complesso multiservizi realizzato su progetto del famoso architetto Renzo Piano.

Il Coro CAI Sondrio canta per solidarietà

La serata a scopo benefico è stata organizzata dalla Compagnia della Solidarietà. E' un’associazione che dal 2012 si impegna per far fronte alle emergenze delle famiglie indigenti residenti nel territorio lodigiano. La direttrice dell'associazione Stefania Rozza ha spiegato: “Gli interventi di aiuto possono essere di vario genere. Dal pagamento delle bollette all’acquisto di beni di prima necessità. L’intero ricavato di questa serata sarà devoluto alla nostra Compagnia. Per questo voglio ringraziare anticipatamente il Coro CAI. E tutti voi che siete intervenuti numerosi”.

Il concerto e l'ovazione finale

Dopo le presentazioni e i discorsi di benvenuto la formazione sondriese diretta dal maestro Michele Franzina si è esibita alternando 16 canti di estrazione e armonizzazione diversa. A fine concerto la reazione del pubblico è stata piacevolmente inaspettata. Tant’è che dopo aver chiesto ben tre “bis”, le oltre 500 presenti in sala si sono alzate in piedi per tributare una standing ovation al coro valtellinese. E  Stefania Rozza, ha commentato: "Credo che il pubblico lodigiano si sia proprio innamorato di voi!".

I prossimi appuntamenti del Coro CAI Sondrio

L’intensa attività autunnale del Coro CAI Sondrio si concluderà sabato 16 dicembre con il consueto Concerto di Natale. Anche quest’anno si terrà all’auditorium della scuola media “Torelli”. La cittadinanza è invitata fin da ora a partecipare.

Seguici sui nostri canali