Sono iniziati lunedì i lavori di rifacimento dei tre ponti lungo la pista ciclopedonale che collega Isolaccia e Semogo. Si tratta di un intervento importante e atteso, necessario per garantire maggiore sicurezza e durata nel tempo a una delle tratte più frequentate da residenti e turisti durante tutto l’arco dell’anno. Nel dettaglio, i lavori interesseranno i due ponti situati nel tratto sotto l’abitato di Semogo e il ponte sul torrente Scianno a Isolaccia. Verranno effettuati importanti interventi di consolidamento strutturale, sostituzione delle parti deteriorate, sistemazione delle pavimentazioni e delle protezioni laterali.
Obiettivo
L’obiettivo è di riuscire a completare tutti i lavori entro l’inverno, anche se molto dipenderà dalle condizioni meteorologiche delle prossime settimane. Le lavorazioni si concentreranno soprattutto nel periodo autunnale, in modo da arrivare alla stagione invernale con le infrastrutture rinnovate e pronte per essere utilizzate in piena sicurezza. Da lunedì, per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza, un’ordinanza del sindaco ha istituito la chiusura del tratto compreso tra l’incrocio con via Sciagona a Semogo e l’incrocio con la via Le Runi a Isolaccia fino al termine dei lavori.
Inevitabilmente i lavori causeranno alcuni disagi temporanei lungo la ciclabile, con possibili deviazioni o ulteriori brevi chiusure dei tratti interessati. “Ci scusiamo fin da ora con tutti gli utenti per i possibili inconvenienti e ringraziamo per la collaborazione e la comprensione”.