ingresso libero

Biblioteca Rajna: incontro con l’autore Lorenzo Gambetta

Appuntamento per mercoledì 22 ottobre con "Favoloso antiriciclaggio - Breve e fantastica guida per il consumatore bancario"

Biblioteca Rajna: incontro con l’autore Lorenzo Gambetta

Nell’ambito degli incontri con l’autore, la Biblioteca Rajna propone per mercoledì 22 ottobre, alle ore 18, la presentazione del nuovo libro di Lorenzo Gambetta, “Favoloso antiriciclaggio – Breve e fantastica guida per il consumatore bancario”, che dialogherà con l’assessore alla Cultura, Educazione e Istruzione Marcella Fratta. L’autore racconta in modo semplice e accessibile un tema distante dalla quotidianità, trasformandolo in un viaggio coinvolgente, quasi una chiacchierata tra padre e figli. Attraverso esempi tratti da favole, film e serie televisive, il lettore viene guidato alla scoperta del riciclaggio di denaro e del finanziamento del terrorismo, fornendo un aiuto a comprendere l’importanza delle normative antiriciclaggio e del ruolo che svolgono.

Lorenzo Gambetta

Lorenzo Gambetta, valtellinese, da dieci anni si occupa di antiriciclaggio e contrasto al finanziamento del terrorismo, attualmente per Crédit Agricole Italia. Appassionato di formazione, divulgazione e volontariato, si dedica a progetti di sensibilizzazione e di istruzione, collaborando attivamente con diversi istituti scolastici. Ha pubblicato “Jugo-Bike. In bicicletta in Bosnia, Croazia e Serbia”, nel 2019, “Sentiero Valtellina. In bicicletta nel cuore delle Alpi”, nel 2020, “Pedalando per la libertà. La Resistenza controvento delle partigiane”, nel 2023, e “Tra aquile e merli. Viaggio in bicicletta in Albania, Kosovo e Macedonia del nord”, nel 2025.

 

L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti.