E’ stato trovato senza vita il cacciatore di 67 anni, Claudio Piva, che risultava disperso dal pomeriggio di oggi, mercoledì 5 novembre 2025, in una zona impervia sopra l’abitato di Colico. Quando i soccorritori lo hanno trovato non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Cacciatore disperso nel bosco, trovato senza vita
Lo raccontano i colleghi di primalecco.it. Questa mattina un uomo di 67 anni è uscito per una battuta di caccia nella zona boschiva sopra Colico, nei pressi dell’Alpe Rossa, ma non ha fatto ritorno a casa. Preoccupati, i familiari hanno subito allertato le autorità, facendo scattare il piano di emergenza.
Una manciata di minuti prima delle 15 sono quini scattate le operazioni di ricerca e soccorso.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con tre squadre provenienti da Lecco e Bellano, dotate di un mezzo UCL (Unità di Comando Locale) e della squadra SAF, specializzata in interventi in ambiente impervio. L’operazione è supportata dall’elicottero Drago del reparto volo, impegnato nella ricerca e nel successivo recupero del cacciatore.
Operazioni di recupero hanno visto impegnato anche il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) di Dervio coordinate dalla Soreu Laghi. Mobilitato anche l’elicottero decollato da Sondrio.
La salma è stata recuperata e messa disposizione dell’Autorità giudiziaria