Villa di Tirano

Max Pezzali mangia pizzoccheri in Piscè

Ospite d’eccezione il cantautore ex 883 che sabato scorso ha fatto una gita in Valtellina.

Max Pezzali mangia pizzoccheri in Piscè

Bella sorpresa sabato scorso per i villaschi gestori del ristoro di Piscè, località montana a fianco di Pian di Gembro nel Comune di Villa di Tirano, sulle Orobie, proprio sopra l’Aprica.

Si sono visti arrivare Max Pezzali, noto cantante prima degli 883 (su cui sta andando in onda la fortunatissima serie si Netflix) e ora famosissimo solista della musica italiana.

Pezzali, in Valtellina con la famiglia, ha assaggiato tutte le prelibatezze del luogo e apprezzato molto i piatti tipici valtellinesi. Poi, prima di tornarsene nel milanese, ha fatto una foto di gruppo con i gestori del luogo, entusiasti di avere avuto una celebrità come ospite. Si è dimostrato alla mano e cordialissimo. Ci hanno poi riferito.

Racconto

“Max – ci racconta la titolare Cristina Pianta – è venuto a mangiare con sua moglie e famiglia, aveva prenotato sua cognata che era già venuta a mangiare l’anno scorso trovandosi bene. Parlando con Max ha detto che voleva venire anche lui e così è stato, ha gradito molto la nostra cucina semplice partendo dagli affettati, poi pizzoccheri a seguire costine, spezzatino coi funghi e polenta taragna per finire con il nostro tiramisù. Ho chiesto se andava bene e mi ha detto che è stato tutto eccezionale, è una persona molto gentile, simpatica, alla mano, prima di andare ha fatto una fotografia con noi e i nostri clienti rimasti soddisfatti. Lui è riuscito a pranzare senza essere disturbato, mentre in altri posti deve avere la guardia del corpo! Ma in Piscé non è così”.

E alla fine si è prestato per fare un po’ di foto con tutti.