ordini di carcerazione

Scattano le manette in Alta Valle: due condannati finiscono in carcere

Operazione dei Carabinieri della Compagnia di Tirano nella serata del 7 novembre.

Scattano le manette in Alta Valle: due condannati finiscono in carcere

Nella serata di venerdì 7 novembre, i Carabinieri della Compagnia di Tirano hanno dato esecuzione a due distinti ordini di carcerazione, tratti da provvedimenti emessi dalle Procure di Sondrio e di Trani, nei confronti di due soggetti – un uomo e una donna, rispettivamente classe 1968 e 1992 – entrambi ritenuti responsabili di reati contro il patrimonio.

Condannati

Nel primo caso, i militari hanno arrestato un uomo già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, ritenuto colpevole di diversi episodi di furto, ricettazione e reati contro la persona commessi nel territorio sondriese. Per tali fatti dovrà scontare una pena di 6 anni e 4 mesi di reclusione.

Il secondo provvedimento riguarda invece una donna, da pochi mesi residente in Alta Valle, destinataria di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Trani. La stessa dovrà espiare una condanna a 3 anni e 4 mesi di reclusione per furto aggravato in concorso, nello specifico per un furto in appartamento.

Al termine delle formalità di rito, gli arrestati sono stati tradotti rispettivamente presso le case circondariali di Sondrio e Como, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.