frontale

Entra contromano in Statale 36: scontro tra furgone e automobile

Ennesimo caso lungo la SS36, questa volta poteva finire in tragedia.

Entra contromano in Statale 36: scontro tra furgone e automobile

Paura lunedì mattina lungo la Strada Statale 36, tra Bellano e Dervio, in direzione Sondrio. Secondo quanto riportato da , intorno alle 11:30 un furgoncino ha imboccato la superstrada contromano nei pressi dello svincolo di Dervio, provocando una collisione con un’automobile.

Dinamica e interventi

Le prime ricostruzioni, ancora al vaglio della Polizia Stradale, indicano che il furgone stava viaggiando in direzione sbagliata quando è avvenuto l’impatto. I soccorsi sono giunti rapidamente: sul posto sono intervenuti il Soccorso Bellanese, gli Alpini di Mandello, un’auto-infermieristica proveniente da Bellano, un’auto medica di Lecco e i Vigili del Fuoco.

Persone coinvolte

Tre persone sono rimaste coinvolte nello scontro: a bordo dell’auto c’erano due giovani di 22 anni, che per fortuna non hanno riportato gravi conseguenze. Il conducente del furgoncino, un uomo di circa 40 anni, è stato trasportato all’ospedale di Gravedona in codice verde, quindi in condizioni non critiche.

Conseguenze per la viabilità

L’incidente ha causato rallentamenti e code sulla Statale 36 in direzione nord, mentre le autorità – Polizia Stradale e Vigili del Fuoco – hanno gestito la scena e coordinato i soccorsi.