Il fatto

Elicottero precipita in Valmalenco, tre feriti

E' accaduto questa mattina alle 8.35

Elicottero precipita in Valmalenco, tre feriti

Questa mattina, giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 8.35 squadre del Comando Vigili del Fuoco di Sondrio e vigili del fuoco volontari di Chiesa, stanno intervenendo con più squadre in località Le Prese nel comune di Lanzada, per un incidente di un aeromobile con a bordo tre feriti. Secondo quanto si è appreso si tratta di un elicottero.

I soccorsi

Insieme ai Vigili del fuoco stanno operando due elicotteri di Areu e quello dei Vigili del fuoco, diverse ambulanze, i carabinieri e il soccorso alpino.

Al momento non si hanno notizie delle condizioni degli occupanti. La zona è quella in cui si è verificata la frana qualche settimana fa. E, sempre secondo quanto si è appreso, le persone a bordo potrebbero essere tecnici che si occupano dei lavori sul versante.

Come detto, ci sarebbero tre persone ferite e sono in corso il recupero e  trasporto in ospedale. Le loro condizioni, pur serie, non sarebbero gravissime. Ma le condizioni in cui stanno operando i soccorritori sono particolarmente difficili a causa del terreno impervio

Seguiranno aggiornamenti non appena disponibili

(immagine di copertina d’archivio)