Dal 10 al 12 febbraio Fiera Milano Rho ospita la BIT – Borsa Internazionale del Turismo, storica manifestazione organizzata da Fiera Milano che, dal 1980, rappresenta uno dei principali appuntamenti del settore turistico a livello internazionale, capace di richiamare nel capoluogo lombardo operatori, istituzioni e viaggiatori da tutto il mondo.
APF Valtellina al BIT
Alla manifestazione partecipa anche APF Valtellina, presente all’interno dello stand di Regione Lombardia & inLombardia (Padiglione 11P – Stand B01, B19, E02, E20), nello spazio dedicato alla promozione dei territori. La presenza alla BIT costituisce un’occasione strategica per valorizzare l’offerta turistica della provincia di Sondrio e rafforzare il posizionamento della Valtellina e della Valchiavenna sui mercati nazionali e internazionali, mettendo in luce la varietà e la qualità del prodotto turistico locale.
L’edizione 2026 della BIT si apre martedì 10 febbraio con una giornata accessibile anche al pubblico, con ingresso dalle ore 9.30 alle 18.00. Le giornate successive saranno invece riservate agli operatori del settore, con un fitto calendario di incontri e momenti di networking tra tour operator, agenzie di viaggio, giornalisti specializzati e professionisti del comparto turistico.