carriera lunga 40 anni

Zugnoni bronzo ai Campionati italiani master di cross

A Rocca di Papa il capitano del GP Santi conquista il terzo posto nella categoria master 50 ai Pratoni del Vivaro, unico atleta valtellinese al via tra oltre 700 partecipanti. Premiazione e incontro con il presidente FIDAL Stefano Mei.

Zugnoni bronzo ai Campionati italiani master di cross

Due titoli di società e 23 individuali assegnati a Rocca di Papa (Roma) nei Campionati italiani master di corsa campestre, con dieci gare e più di 700 atleti al via nell’impianto sportivo equestre ai Pratoni del Vivaro.

Campionati italiani master di corsa campestre

Tra gli uomini il successo va per la prima volta ai pugliesi della Daunia Running che riescono a salire sul gradino più alto dopo aver chiuso al terzo posto l’anno scorso, un piazzamento ottenuto in cinque delle ultime sei edizioni. Il team foggiano di San Severo finisce a quota 1095 punti davanti ai campioni uscenti della Dynamyk Fitness Palo del Colle (1042), terza l’Atletica Avis Castel San Pietro (1013). Nella classifica femminile si ripetono le emiliane dell’Atletica Casone Noceto, al terzo sigillo consecutivo con 753 punti nei confronti dell’Atletica 85 Faenza (746) e dell’Us Rogno (696).

Medaglia di bronzo

Unico atleta valtellinese al via, il capitano del GP Santi Graziano Zugnoni, costantemente al vertice in una carriera lunga 40 anni, ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria master 50, alle spalle di Renato Tosi (US Rogno) e Diego Papoccia (Atletica Ferentino).

Zugnoni, a oggi detentore della Miglior Prestazione Italiana master 50 nei 3000 metri con il crono di 8’48″67, in trasferta a Roma con il presidente del suo team Adriano Santi, è stato ricevuto dal presidente nazionale della FIDAL Stefano Mei.