Olimpiadi 2026

Lo short track chiuderà una lunga giornata olimpica: tutti gli orari

Grande attesa in valle per la staffetta femminile

Lo short track chiuderà una lunga giornata olimpica: tutti gli orari

Sono tanti gli appuntamenti di oggi, mercoledì 18 febbraio 2026, alle Olimpiadi: grande attesa in Valle soprattutto per lo short track con la fase finale dei 500 metri uomini (senza valtellinesi ma con tre azzurri) e la finale della staffetta donne. La formazione non è definita ma almeno una tra Elisa Confortola e Arianna Fontana sarà certamente in gara. Ed è alta la probabilità che ci siano entrambe.

Lo short track chiuderà una lunga giornata olimpica

Le gare dello short track saranno in serata. Dalle 20.15 quarti e semifinali dei 500 uomini, con al finale alle 21.29. La finale della staffetta donne è invece in programma per le 21.

In mattinata ci sarà lo Slalom donne a Cortina (prima manche alle 10 e seconda alle 13.30). In gara Lara Della Mea, Martina Peterlini, Anna Trocker.

Altro appuntamento da seguire è la team sprint di fondo in tecnica libera con Elia Barp e Federico Pellegrino tra gli uomini e aterina Ganz e Iris De Martin Pinter tra le donne. La finale è alle 12.15.

L’Italia punta a una medaglie nel biathlon femminile. Oggi si disputa la staffetta con Hannah Auchentaller, Dorothea Wierer, Michela Carrara e Lisa Vittozzi. Partenza alle 14.45.

Domani il debutto dello scialpinismo

E in Valtellina cresce l’attesa per la giornata di domani, giovedì, quando debutterà alle Olimpiadi lo scialpinismo. A Bormio domani sono in programma le prove sprint sia femminili che maschili. In gara tre atleti della nostra provincia, tutti vivono ad Albosaggia, in una nazionale azzurra al 100% valtellinese. Nella gara femminile ci sono Giulia Murada e Alba De Silvestro, valtellinese d’adozione dopo le nozze con Michele Boscacci, che sarà in gara nella competizione maschile. Si comincia alle 9.50 con le eliminatorie mentre le finali sono in programma alle 13.05 (donne) e le 14.15 (uomini).

Tutte le gare sono trasmesse in chiaro su Raidue e Raisport oltre che in streaming si Raiplay. Per gli abbonati anche su Discovery Plus, HBO Max, Eurosport e Dazn.

(foto Coni.it)