Il fatto

Tragedia in montagna, uno scialpinista trovato senza vita

La vittima è un 50enne

Tragedia in montagna, uno scialpinista trovato senza vita

Tragedia nel pomeriggio di oggi, venerdì 20 marzo 2026, in montagna, Uno scialpinista di 50 anni è stato trovato privo di vita. E’ accaduto sul territorio comunale di Valfurva ella zona del rifugio Branca.

Tragedia in montagna, scialpinista trovato senza vita

L’allarme è scattato poco dopo le 14.30. A lanciarlo un gruppo di scialpinisti di nazionalità tedesca che hanno rinvenuto il 50enne a terra, con ogni probabilità colpito da un malore. hanno provato a rianimarlo e il gestore del rifugio Branca ha anche messo a disposizione il defibrillatore.

Purtroppo tutto si è rivelato vano e quando il medico è giunto sul posto con l’elisoccorso di Bolzano non ha potuto far altro che constatarne il decesso.

Sul luogo della tragedia, oltre al personale sanitario, sono intervenuti i tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – Cnsas di Valfurva, il Soccorso Alpino Guardia di Finanza – Sagf .

(foto di copertina d’archivio)